F1 | GP USA votato come il più bello del 2018
La gara di Austin, che vide il ritorno alla vittoria di Kimi Raikkonen, trionfa con il 30% delle preferenze nel sondaggio indetto dal sito ufficiale della Formula Uno
Nei giorni scorsi, sul sito ufficiale della Formula Uno, era stato indetto un sondaggio per decretare la gara più bella del Mondiale 2018. Hanno votato oltre 16.000 persone decretando come vincitore il Gran Premio degli USA, disputato lo scorso 21 ottobre sulla pista di Austin.
La gara texana, che ha conquistato la palma di GP più bello con il 30% di voti, vide il ritorno sul gradino più alto del podio di Kimi Raikkonen. Il finlandese infatti tornò a riassaporare il gusto della vittoria dopo ben cinque anni (GP Australia 2013), nove invece se si considera il suo ultimo trionfo in Ferrari (GP Belgio 2009).
Degna di nota anche la prestazione di Max Verstappen, autore di una straordinaria rimonta dalla quindicesima alla seconda posizione.
Alle spalle del GP degli USA, in questa speciale classifica, troviamo il GP d’Azerbaijan (13%), il GP di Gran Bretagna (9%), il GP di Germania (8%) e il GP d’Austria (6%).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui