F1 GP USA | Verstappen, dichiarazione di intenti in Texas: “Il mondiale è aperto”
L'olandese domina: "Questa prestazione è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno fino alla fine della stagione per lottare per il titolo"

Austin – Dominatore. È Max Verstappen il cowboy al comando in Texas: vince la Sprint dalla pole e ancor vince una gara perfetta dalla prima casella in griglia.
È un weekend perfetto per l’olandese, che con questa prestazione, e grazie alla prodezza dei due papaya, si porta a meno 40 punti dal leader del mondiale Oscar Piastri. Certo, il pasticcio della Sprint dei due McLaren ha aiutato il campione olandese al COTA, ma c’è da ammettere che qualcosa è cambiata dopo la pausa estiva, e siamo tornati a vedere quel binomio Max – Red Bull a cui ci eravamo abituati nelle scorse stagioni. Verstappen è inarrestabile: domina e comanda con quella sicurezza che grida vittoria. La lotta per il mondiale è decisamente aperta: ad Austin Max recupera 23 punti su Piastri e il distacco si assottiglia gara dopo gara. Lucido, spietato, concentrato: il weekend texano è una dichiarazione di intenti. Il mondiale non è più un miraggio e i più grandi alleati di Max, ad Austin, sono proprio Piastri e Norris.
Verstappen: “Questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per lottare per il titolo”
“È stato un weekend perfetto e penso che la partenza sia stata la chiave oggi. Il passo non è stato magico ma abbiamo fatto una buona partenza nel primo stint e Charles Leclerc si è messo in mezzo tra me e Lando, il che ha aiutato molto, e non appena Lando è stato in aria pulita è stato molto veloce. Abbiamo fatto del nostro meglio e cercato di gestire le gomme nel modo migliore possibile anche se si stavano surriscaldando un po’. Questa prestazione è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno fino alla fine della stagione per lottare per il titolo. Il team ha fatto un ottimo lavoro, mi sto divertendo ed è emozionante per tutti. La performance della macchina è migliorata e dobbiamo mantenere questo slancio. Abbiamo massimizzato davvero tutto con i punti e dobbiamo continuare ad avere questi weekend perfetti fino alla fine della stagione. Sono molto felice di vincere di nuovo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui