F1 GP USA | Verstappen, dichiarazione di intenti in Texas: “Il mondiale è aperto”

L'olandese domina: "Questa prestazione è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno fino alla fine della stagione per lottare per il titolo"

F1 GP USA | Verstappen, dichiarazione di intenti in Texas: “Il mondiale è aperto”

Austin – Dominatore. È Max Verstappen il cowboy al comando in Texas: vince la Sprint dalla pole e ancor vince una gara perfetta dalla prima casella in griglia.

È un weekend perfetto per l’olandese, che con questa prestazione, e grazie alla prodezza dei due papaya, si porta a meno 40 punti dal leader del mondiale Oscar Piastri. Certo, il pasticcio della Sprint dei due McLaren ha aiutato il campione olandese al COTA, ma c’è da ammettere che qualcosa è cambiata dopo la pausa estiva, e siamo tornati a vedere quel binomio Max – Red Bull a cui ci eravamo abituati nelle scorse stagioni. Verstappen è inarrestabile: domina e comanda con quella sicurezza che grida vittoria. La lotta per il mondiale è decisamente aperta: ad Austin Max recupera 23 punti su Piastri e il distacco si assottiglia gara dopo gara. Lucido, spietato, concentrato: il weekend texano è una dichiarazione di intenti. Il mondiale non è più un miraggio e i più grandi alleati di Max, ad Austin, sono proprio Piastri e Norris.

Verstappen: “Questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per lottare per il titolo”

“È stato un weekend perfetto e penso che la partenza sia stata la chiave oggi. Il passo non è stato magico ma abbiamo fatto una buona partenza nel primo stint e Charles Leclerc si è messo in mezzo tra me e Lando, il che ha aiutato molto, e non appena Lando è stato in aria pulita è stato molto veloce. Abbiamo fatto del nostro meglio e cercato di gestire le gomme nel modo migliore possibile anche se si stavano surriscaldando un po’. Questa prestazione è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno fino alla fine della stagione per lottare per il titolo. Il team ha fatto un ottimo lavoro, mi sto divertendo ed è emozionante per tutti. La performance della macchina è migliorata e dobbiamo mantenere questo slancio. Abbiamo massimizzato davvero tutto con i punti e dobbiamo continuare ad avere questi weekend perfetti fino alla fine della stagione. Sono molto felice di vincere di nuovo.”

1.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati