F1 | GP USA, un super Leclerc firma la pole position ad Austin

"Abbiamo fatto un grande lavoro, adoro questa pista", ha riferito l'alfiere della Ferrari

F1 | GP USA, un super Leclerc firma la pole position ad Austin

Charles Leclerc firma la pole position nelle qualifiche di Austin. Il monegasco ha ottenuto la migliore prestazione nel venerdì texano e domenica partirà davanti a tutti. Una sessione che ha riservato una lotta al vertice serrata fino alla bandiera a scacchi, dove l’alfiere della Ferrari ha primeggiato rispetto alla concorrenza beneficiando del tempo cancellato per track limits alla Red Bull di Max Verstappen (retrocesso fino al sesto posto, ndr) che in precedenza aveva sopravanzato la SF-23 numero 16 per appena cinque millesimi.

In vista della gara principale Leclerc ha una grande chance, con il monegasco che ancora una volta ha mostrato una particolare sensibilità sul giro secco e in particolar modo in un weekend contraddistinto dalla Sprint Race.

“Come team abbiamo fatto un grande lavoro – ha dichiarato Leclerc al termine delle qualifiche – Nei weekend sprint è importante avere delle prove libere pulite e ce l’abbiamo fatta. Siamo partiti molto bene e la macchina ha dato delle buone sensazioni fin da subito. Nell’ultimo giro ho commesso qualche errore, ma credo non sia stato semplice per nessuno. Sono molto contento”

Leclerc poi, parlando delle insidie che può riservare la partenza, ha detto: “Ovviamente qui la curva è sempre complicata, però allo stesso tempo è sempre meglio partire davanti piuttosto che dietro. Adoro questa pista, l’atmosfera che c’è e che si respira”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati