F1 | GP USA, Hamilton: ad Austin un secondo posto dal sapore agrodolce
L'aver allungato di qualche giro il primo stint di gara ha privato l'inglese della battaglia finale per la vittoria con Max Verstappen
Piazza d’onore per Lewis Hamilton nel Gran Premio degli Stati Uniti. L’inglese è stato protagonista di un ottimo weekend sul tracciato di Austin, riscattando il precedente appuntamento di Losail. L’alfiere della Mercedes è stato stabilmente nelle posizioni di vertice e se non fosse stato per quel primo lungo stint (Hamilton è rientrato a montare le gomme al 20° giro, Verstappen al 16°) avrebbe avuto delle chance reali di vittoria.
Successo che invece è andato a Max Verstappen, con l’olandese che ha preceduto di oltre due secondi il sette volte campione del mondo sotto la bandiera a scacchi. Nel complesso la prestazione della W14 è stata molto positiva, con gli sviluppi montati sulla monoposto (nuovo fondo) che hanno dati ottimi riscontri.
“Bisogna fare i complimenti alla Red Bull e a Max che hanno dominato per tutto l’anno, Verstappen è stato incredibile – ha dichiarato Hamilton al termine della gara – Speravo ci fosse qualche altro giro, ma il team ha fatto un lavoro fantastico in questo weekend portando aggiornamenti. Dopo l’ultima gara è stato davvero difficile per l’errore che avevo commesso (incidente al via in Qatar con Russell, ndr). Dovevo tanto al team e ho dovuto scavare dentro me stesso per dare qualcosa in più.
“È stato bello poter tornare davanti e lottare per posizioni importanti, ed è una situazione grandiosa che mi dà tanta felicità. Adoro gli Stati Uniti, qui mi sono sempre sentito ben accolto. Sono fiero del supporto che ricevo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui