F1 GP USA | Ferrari, Leclerc ci crede: “In partenza sarò aggressivo, voglio una vittoria”
"Può succedere di tutto partendo dal terzo posto", ha detto Charles
Ottima prestazione per Charles Leclerc, terzo nelle qualifiche di Austin dopo un sabato in netta crescita per la Ferrari. Dopo alcune settimane molto difficili, sia per le prestazioni che per i rumors all’interno del team, il monegasco ha ottenuto un ottimo tempo, con la speranza di poterlo trasformare quantomeno in un podio nella gara di oggi. Il COTA è molto amico del #16, avendoci vinto lo scorso anno partendo addirittura quarto, sempre con Norris e Verstappen davanti a tutti, anche se a parti invertite. Leclerc non avrà nulla da perdere, come da lui ammesso al ring delle interviste.
“L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ di amarezza è stato il traffico con Max nel secondo settore – ha detto Charles. Ne abbiamo parlato, so che non l’ha fatto di proposito, ma con queste vetture la scia e l’aria sporca si pagano molto. Credo di aver perso abbastanza tempo: forse non per la pole, ma almeno per il secondo posto. In ogni caso, è stato un buon passo avanti. Oggi ho provato diverse soluzioni, senza stravolgere l’assetto ma concentrandomi su piccoli aggiustamenti. Ho anche sperimentato qualcosa di nuovo che si adatta meglio al mio stile di guida, e i risultati si sono visti subito. È un aspetto che manterremo, perché può aiutarci ad avvicinarci agli altri”.
“Sappiamo di avere un buon potenziale in gara e, dopo la Sprint Race, abbiamo fatto dei progressi con qualche modifica mirata. Nelle ultime gare avevo faticato un po’, ma oggi credo di aver trovato una direzione positiva. Bisogna comunque tenere d’occhio il vento, che oggi ci ha dato una mano. Detto questo, penso che saremo più competitivi. Alla partenza servirà essere decisi: voglio provare a ottenere una vittoria prima della fine dell’anno. Come ho sempre detto, ci credo fino in fondo. Non è un periodo semplice per il team, ma siamo terzi e tutto può ancora succedere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









