F1 | GP Ungheria, Vettel chiude sul podio il week-end di Budapest

Leclerc conquista la quarta posizione

Budapest amara per la Scuderia Ferrari
F1 | GP Ungheria, Vettel chiude sul podio il week-end di Budapest

La Scuderia Ferrari ha raccolto il podio numero 11 della stagione grazie a Sebastian Vettel che, nei giri conclusivi, ha conquistato la terza posizione precedendo il compagno Charles Leclerc.

Strategie. Il team ha scelto due strategie diverse per i suoi piloti con Charles, inizialmente terzo, che ha cambiato le gomme al giro 28 per passare a pneumatici Hard. Sebastian è invece arrivato fino al quarantesimo passaggio prima di cambiare le sue gomme medie con un treno di Soft.

La capacità di gestire al meglio queste coperture gli ha permesso di raggiungere e superare il compagno nel finale. Ora il Mondiale si ferma per la pausa estiva. Si riparte con il GP del Belgio l’1 settembre.

F1 | GP Ungheria, Vettel chiude sul podio il week-end di Budapest
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Raphael

    4 agosto 2019 at 18:07

    La F1 è una cosa, la Ferrari un’altra… oggi si è realizzato che il luna park della F1 può sopravvivere anche senza la Ferrari. Complimenti alla RB e alla Honda, da quanto si è capito hanno intrapreso una strada coraggiosa ma oggi in compenso sono quasi in scia alle astronavi Mercedes, coraggio (e/o capacità tecniche) che è mancato alla Ferrari e al suo management di raccomandati politici.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati