F1 GP Ungheria | Red Bull, Verstappen: “Non abbiamo ottenuto molte risposte”
L'olandese si qualifica in ottava posizione: "Nulla ha funzionato dall'inizio"

Budapest – Continuano le difficoltà per Max Verstappen all’Hungaroring. Nelle qualifiche in Ungheria è solo ottavo.
Il campione del mondo olandese non è mai riuscito a trovare il ritmo sul tracciato di Budapest, lamentandosi di una RB21 poco reattiva e mal bilanciata. Stavolta, gli ingegneri del team austriaco non sono riusciti nell’impresa di ribaltare un venerdì poco prestante per l’intera squadra. Verstappen aveva già sofferto nelle libere e le cose non vanno meglio in qualifica. Pur riuscendo ad arrivare in Q3, Max non può nulla rispetto agli avversari, fermandosi in ottava posizione a mezzo secondo dal pole man Charles Leclerc.
Verstappen: “Di solito vediamo una reazione quando cambiamo il setup della vettura”
“Non è stato un gran weekend e nulla ha davvero funzionato fin dall’inizio. Per tutto il fine settimana siamo stati lontani dal ritmo e abbiamo faticato con il grip, il che purtroppo ha reso ogni giro in qualifica una sfida. Non avevamo un buon bilanciamento della macchina nei giri lanciati e ho avuto una sensazione di poco grip sia all’anteriore che al posteriore. – si è lamentato Verstappen – abbiamo provato tante cose durante il weekend, ma non abbiamo ottenuto molte risposte. Nulla ha fatto una grande differenza, il che è strano perché di solito vediamo una reazione quando cambiamo il setup della vettura.
“Non è stata una buona prestazione, ma abbiamo comunque massimizzato tutto ciò che potevamo. Faremo ulteriori analisi in vista di domani. Oggi il nostro passo non era buono e domani sarà difficile superare, ma non si sa mai cosa può succedere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui