F1 | GP Ungheria, qualifiche difficili per la Red Bull

P7 per Verstappen, P13 per Albon

Le due Red Bull saranno costrette a una gara di rimonta
F1 | GP Ungheria, qualifiche difficili per la Red Bull

Sabato da dimenticare per la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes, su una pista “amica” come quella dell’Hungaroring, ha palesato non poche difficoltà non andando oltre la quarta fila con Max Verstappen autore del settimo tempo. Sorte peggiore è capitata al compagno di squadra dell’olandesino, Alexander Albon, eliminato nella seconda manche e domani sarà costretto a scattare dalla P13.

Ovviamente siamo tutti delusi – ha detto Verstappen -. Qualcosa non funziona rispetto allo scorso anno in cui abbiamo avuto un ottimo bilanciamento su questa pista. Il fine settimana è stato finora difficile e non è facile capire il motivo, poiché abbiamo cambiato molte cose che non sembrano averci concesso del giri più veloci. Qui c’è bisogno di un’auto stabile, specialmente nel secondo settore, ma non siamo a nostro agio in termini di equilibrio riguardante sovrasterzo e sottosterzo”.

L’olandesino ha poi aggiunto: “All’inizio della gara devo tenermi fuori dai guai partendo dalla P7, speriamo di poter ottenuti buoni punti. Su questa pista non è facile superare, ma farò del mio meglio”.

Albon invece spera in una gara mista per rimontare: “Avevo più feeling con la monoposto nelle FP3 rispetto alle qualifiche, ma ho avuto del traffico nei miei giri veloci in Q2. È stata una giornata difficile. Non è molto facile compiere sorpassi, avremo bisogno di un po’ di pioggia per risalire la classifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati