F1 | GP Ungheria, la griglia di partenza

In prima fila scatteranno le Ferrari di Vettel e Raikkonen. A seguire Mercedes e Red Bull

F1 | GP Ungheria, la griglia di partenza

Manca poco più di un’ora e mezza all’inizio del Gran Premio d’Ungheria, undicesima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, ultima prima della pausa estiva, che vedrà le Ferrari partire dalla prima fila.

In qualifica le Rosse di Maranello sono state imprendibili per la concorrenza, con Sebastian Vettel – autore della pole in 1’16″276 – che ha preceduto il teammate Kimi Raikkonen per 168 millesimi. Alle spalle delle monoposto del Cavallino ci sono le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

In terza fila troviamo le Red Bull con Max Verstappen davanti a Daniel Ricciardo per 21 millesimi. Completano la Top Ten le McLaren-Honda (Alonso 7°, Vandoorne 8°), che sul tracciato dell’Hungaroring hanno dimostrato una discreta competitività, la Toro Rosso di Carlos Sainz e la Renault di Jolyon Palmer.

Si preannuncia in salita la gara delle Force India, ieri eliminate nella seconda manche. Ocon scatterà 11°, Perez 13°. Tra le due monoposto rosa c’è Nico Hulkenberg, penalizzato di cinque posizioni per la sostituzione del cambio.

Come il tedesco della Renault, anche Kvyat (partirà 16°) è stato sanzionato. Il russo della Toro Rosso è stato retrocesso sulla griglia di partenza (3 posizioni, più un punto perso sulla patente ) per aver ostacolato la Williams di Lance Stroll durante le qualifiche.

Da dimenticare anche il sabato della Haas (Grosjean 14°, Magnussen 15°). Chiudono lo schieramento Sauber e Williams. In nona fila scatteranno Stroll e Wehrlein, in decima e ultima fila Di Resta ed Ericsson. Lo scozzese sostituisce Felipe Massa, costretto ieri al forfait a causa problemi fisici, sulla FW40.

F1 | GP Ungheria, la griglia di partenza
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati