F1 GP Ungheria | Ferrari, Vasseur: “Siamo nella direzione giusta”

"Simulazione passo gara incoraggiante, ma qua è fondamentale partire davanti", ha detto il francese

F1 GP Ungheria | Ferrari, Vasseur: “Siamo nella direzione giusta”

La Ferrari ha chiuso al terzo e sesto posto il venerdì di prove libere del Gran Premio d’Ungheria. Charles Leclerc è il primo inseguitore delle due McLaren, staccato però di quattro decimi su un tracciato particolarmente corto, anche se molto tecnico, come quello dell’Hungaroring. La SF-25 sembra comunque la seconda forza in pista al momento, ma nonostante una buona simulazione di passo gara, sarà essenziale ottimizzare al meglio la qualifica per partire il più avanti possibile.

Frederic Vasseur, team principal del Cavallino Rampante ha commentato positivamente la giornata di Charles Leclerc, sottolineando la buona costanza mostrata dal pilota in entrambe le sessioni di libere: “La simulazione è andata bene, anche se al venerdì è sempre difficile avere un quadro completo: non conosciamo né i carichi di carburante né le mappature motore degli altri. La direzione intrapresa sembra però quella giusta. Avremo indicazioni più precise domani”.

Parlando di Hamilton, il manager francese ha così risposto: “Sta lavorando sull’incidenza dell’ala posteriore per ottimizzare il bilanciamento. Il passo mostrato è comunque competitivo”.

Riguardo alle condizioni meteorologiche, Vasseur ha fatto notare come le ultime quattro gare siano state complicate dalle previsioni incerte: “È stato un incubo, sempre a metà tra asciutto e bagnato. Stavolta sembra che ci si stia orientando verso condizioni più stabili e asciutte”.

Infine, una riflessione sullo stato di forma del team a Budapest: “Il passo è buono, ma siamo solo all’inizio del processo di ottimizzazione. I distacchi sono minimi, si parla di decimi: basta un errore o una cattiva preparazione delle gomme per ritrovarsi dietro. Stiamo cercando di restare concentrati su noi stessi. In genere rendiamo meglio in gara rispetto alla qualifica, e la simulazione del passo gara è stata incoraggiante. Detto questo, su una pista come Budapest è fondamentale partire davanti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati