F1 GP Ungheria | Aston Martin, Alonso e Stroll conquistano la terza fila
Fernando e Lance si fermano ad un decimo dalla pole

Budapest – La Aston Martin si riconferma nel sabato di Budapest, occupando la terza fila per lo start del Gran Premio di Ungheria.
Fernando Alonso conquista la quinta posizione, in un weekend che rischiava di saltare per il campione del mondo spagnolo. Dopo il dolore alla schiena che ha compromesso le FP1, Fernando si è dimostrato subito competitivo dalle FP2, confermando il buon feeling della AMR25 anche nella giornata del sabato. Nel Q3 sceglie di fare il giro a metà sessione, evitando il traffico e assicurandosi la quinta posizione, seguito da un ottimo Lance Stroll, sesto e ad una manciata di millesimi dal compagno di squadra.
Alonso: “Siamo vicini alla pole position”
“La quinta posizione è un ottimo risultato per noi. Sembra che il layout e le caratteristiche di questo circuito si adattino molto meglio alla nostra macchina, e dobbiamo cercare di capirne il motivo – ha ammesso Fernando – la direzione del vento è cambiata in Q3 e ha reso la pista più lenta, quindi non siamo riusciti a replicare i tempi di Q1 e Q2. Abbiamo deciso di uscire a metà sessione in Q3 per evitare ulteriori cambiamenti del vento, e siamo stati vicini alla pole position, quindi credo che sia stata la scelta giusta. Se domani riuscissimo a concludere in quinta e sesta posizione, sarebbe un gran risultato prima della pausa estiva”.
Stroll: “È stato divertente, eravamo ad un decimo dalla pole”
“Un risultato solido per la squadra oggi, soprattutto dopo un weekend così difficile a Spa solo pochi giorni fa. La macchina è stata davvero divertente da guidare in qualifica. È stato tutto molto tirato: ci è mancato solo un decimo per la pole ed è fantastico partire domani dalla sesta posizione.
Questo circuito sembra davvero adattarsi bene alla nostra macchina e, con le condizioni di oggi, tutto è andato al posto giusto e abbiamo trovato il giusto equilibrio. Vediamo cosa succederà domani, ma è bello partire più avanti del solito e vedremo cosa riusciremo a fare. Speriamo di essere in una buona posizione per portare a casa dei punti. Sicuramente lotteremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui