F1 | GP Turchia, Racing Point fa chiarezza sulle difficoltà di Stroll: “Danno all’ala anteriore”

"Ha contribuito in modo significativo ai problemi di graining", ha scritto a scuderia di Silverstone

F1 | GP Turchia, Racing Point fa chiarezza sulle difficoltà di Stroll: “Danno all’ala anteriore”

Dalla gioia per la pole position, la prima in carriera, firmata sabato pomeriggio alle difficoltà riscontrare in gara. Certamente il weekend del Gran Premio di Turchia è stato vissuto con emozioni contrastanti da Lance Stroll. Il canadese infatti, dopo la grande prestazione fornita in qualifica, ieri si è dovuto accontentare del nono posto all’Istanbul Park.

In molti infatti in queste ore si sono chiesti a cosa fosse dovuta l’involuzione di Stroll, che dopo un’ottima prima parte di gara e pia piano scivolato a ridosso della zona punti, e la Racing Point attraverso il proprio account Twitter ha spiegato i motivi delle difficoltà patite dal numero 18. Sulla monoposto si è verificato un danno all’ala anteriore che ha inficiato sui tempi

Durante la routine post-gara del team che ha sistemato l’auto, abbiamo scoperto un danno alla parte inferiore dell’ala anteriore di Lance Stroll che ha contribuito in modo significativo ai problemi di graining che ha riscontrato durante il suo 2 ° e 3 ° stint con pneumatici intermedi”, la nota pubblicata dalla racing Point.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati