F1 | GP Stati Uniti, Hamilton e regolamenti 2021: il punto di Mara Sangiorgio da Austin [VIDEO]
Hamilton pronto a proseguire la propria avventura in F1
Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della serata di ieri, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione a poche ore dalle prime libere sul tracciato del Circuit of the Americas, teatro del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti.
Nel week-end che potrebbe consacrare Lewis Hamilton, infatti, a far discutere è stato all’annuncio sul regolamenti che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2021, con i piloti che hanno espresso pareri discordanti sulla questione.
Se da un lato i piccoli team hanno promosso le novità, viste come un’opportunità per agganciare la vetta della classifica, dall’altro le scuderie di vertice hanno espresso più di qualche perplessità, dato che la Formula 1 del futuro sarà più pesante e ben più lenta di quella attuale. Aspetti che non soddisfatto al massimo le esigenze dei top driver.
L’unica costante di tutto questo discorso sarà Lewis Hamilton, visto che l’inglese si è detto pronto a proseguire anche oltre il 2020, scadenza dell’attuale contratto con Mercedes. La voglia e la determinazione potrebbero infatti spingere il cinque volte iridato a proseguire la propria avventura in Formula 1, rilanciando la sfida ai vari Max Verstappen, Charles Leclerc e Lando Norris. Gente giovane e vogliosa, ma che dovrà vedersela con l’esperienza dei veterani.
Appuntamento alle 17.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta delle prime libere in Texas.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui