F1 GP Spagna | Russell ai piedi del podio: “Pensavo che Leclerc fosse alla nostra portata”
"Tutto sommato lascio Barcellona con sensazioni positive", ha detto l'inglese
George Russell ha concluso il Gran Premio di Spagna al quarto posto, esattamente nella posizione da cui era partito. Nonostante il risultato rappresenti il massimo ottenibile per il pilota britannico, la gara è stata tutt’altro che semplice. Dopo una buona partenza, il pilota della Mercedes ha perso terreno nei primi chilometri, venendo superato da entrambe le Ferrari. Più tardi, nel concitato finale successivo alla Safety Car, è stato protagonista di un contatto ravvicinato con Max Verstappen, per il quale l’olandese è stato penalizzato dai commissari per una manovra scorretta.
“Oggi abbiamo chiuso dove avevamo iniziato, e probabilmente la quarta posizione era il massimo a cui potevamo ambire – ha ammesso l’inglese. Gli ultimi dieci giri sono stati molto impegnativi, ma sono deluso dalla mia prestazione al primo giro. La partenza è stata buona, ma poi ho perso terreno e le due Ferrari mi hanno superato. Pensavo che Charles fosse alla nostra portata, ma la situazione si è complicata con l’ingresso della Safety Car. Dopo il contatto con Max è diventato tutto più difficile, e recuperare su di lui non era più realistico”.
“Nel complesso, possiamo lasciare Barcellona con sensazioni positive per i progressi mostrati nel corso del weekend. Finire quarti è coerente con il nostro livello medio stagionale, e fa piacere essere tornati su questi ritmi dopo due gare complicate. Purtroppo, siamo ancora lontani dai team di vertice, ma stiamo facendo piccoli passi avanti. Ora puntiamo a continuare questo trend in Canada”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui