F1 | GP Spagna, Renault chiude in Top Ten il venerdì del Montmelò

Hulkenberg ha colto il 7° tempo, Palmer l'8°. Sirotkin appiedato nelle FP1 per un problema idraulico

F1 | GP Spagna, Renault chiude in Top Ten il venerdì del Montmelò

La Renault è la sorpresa del venerdì di prove libere del Gran Premio di Spagna, quinta prova stagionale del Mondiale di Formula Uno. La scuderia transalpina ha difatti chiuso in Top Ten con entrambe le monoposto, centrando il settimo posto con Nico Hulkenberg e l’ottavo con Jolyon Palmer. Quest’ultimo al mattino aveva lasciato il sedile al giovane collaudatore russo Sergey Sirotkin, appiedato dopo 10 giri per una perdita idraulica.

È stato buon venerdì per noi – il commento di Hulkenberg – Abbiamo completato il nostro programma e non abbiamo avuto problemi. Come al solito ci sono aree su cui stiamo lavorando per migliorare in vista delle qualifiche. Non è stato semplice trovare il giusto grip, siamo stati sorpresi dal buon passo gara che abbiamo mostrato. Se riusciremo a ripeterci domani e in gara potremo ritenerci soddisfatti”.

Ho trovato maggior feeling con le soft, anche se non c’è tanta differenza con le medium – ha dichiarato Palmer – Abbiamo avuto una sessione produttiva, girando tanto senza problemi. Con i miei ingegneri continuerò a lavorare su alcune aree, ma nel complesso è stato un buon pomeriggio”.

Ho girato poco nelle FP1,  ma meglio che questi problemi avvengano nelle libere che in qualifiche e in gara –  il pensiero di Sirotkin – Almeno questa volta ho girato di più rispetto a Sochi. La macchina andava bene e sono stato in grado di svolgere il lavoro necessario mentre ero in pista. L’auspicio è di disputare una futura sessione pulita, senza problemi. Sono sicuro che questo accadrà, visto che i meccanici hanno lavorato duro”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione
News F1

F1 | Futuro Sainz: Alpine nuova opzione

Avvistati Briatore, de Meo e Carlos Sainz Senior nel motorhome del team francese
L’arrivo di Flavio Briatore nel team Alpine in qualità di “consulente esecutivo”, potrebbe aprire le porte a Carlos Sainz che