F1 GP Spagna | Red Bull, Horner: “Qualifiche difficili, ma lotteremo in gara”
"Stiamo cercando di aiutare Tsunoda" aggiunge il team principal
Barcellona – Sembra che la tanto attesa direttiva sulle ali flessibili abbia cambiato poco o nulla in griglia, anzi: nelle qualifiche spagnole si conferma il dominio papaya, e aumenta il distacco dagli avversari.
Max Verstappen, a Barcellona, è terzo a ben tre decimi dalle McLaren: un risultato che l’olandese ha commentato con un sonoro “non me ne frega niente”, ma che per Christian Horner desta preoccupazioni su più fronti. In più, il risultato di Yuki Tsunoda non aiuta: il giapponese è ultimo, e sembra essere ricaduto nel cliché della “crisi da secondo pilota Red Bull“.
Horner: “Stiamo cercando di aiutare Yuki”
“È stata una qualifica dai due volti. Complimenti alla McLaren, oggi hanno fatto un gran lavoro con entrambe le vetture bloccando la prima fila. In prova eravamo circa tre decimi dietro di loro, e questo si è confermato anche sul giro secco. Ora, naturalmente, c’è la gara domani, che rappresenta una sfida diversa, quindi speriamo di poter avere una giornata solida. Yuki ha faticato per tutto il weekend. Abbiamo aumentato leggermente il carico aerodinamico per cercare di aiutarlo, ma è difficile da interpretare: dovremo analizzare bene la situazione. Purtroppo domani avrà parecchio da fare per risalire il gruppo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui