F1 GP Spagna | Norris e la McLaren aprono con il miglior tempo nelle prime libere [RISULTATI]
I tempi della prima sessione di lavoro a Barcellona, teatro del prossimo GP di Spagna
F1 GP Spagna – Lando Norris ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Spagna, nono appuntamento del mondiale 2025 di Formula 1. L’inglese della McLaren, dopo la vittoria ottenuta meno di una settimana fa a Monaco, è riuscito a issarsi al comando della classifica assoluta dei tempi, fermando la livella della mattinata in 1’13″718, circa quattro decimi più rapido della Red Bull di Max Verstappen (in generale, questa mattina, il più concreto e rapido sul ritmo).
Il due volte vincitore quest’anno è apparso competitivo e “pimpante” sul giro secco, ma ha mostrato più di qualche difficoltà sul ritmo gara, aspetto che dovrò spingere la squadra a sistemare il bilanciamento in vista delle seconde libere in programma questo pomeriggio alle 17.00. Con il terzo e quarto tempo hanno trovato posto Lewis Hamilton e Charles Leclerc, apparsi ben competitivi sul ritmo gara, seguiti da Oscar Piastri, Liam Lawson ed Oliver Bearman, con un’Haas che ha cominciato il week-end con il piede giusto.
Infine, a chiudere la top dieci, Isack Hadjar, Pierre Gasly e George Russell, apparso in difficoltà nelle simulazioni sulla lunga distanza. Appuntamento a questo pomeriggio per la seconda sessione di attività al Montmelò, la quale offrirà nuove conferme su quanto emerso nell’ora di lavoro andata in scena questa mattina. Che, ricordiamo, si è svolta in una condizione di caldo importante.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui