F1 GP Spagna | Mercedes, Russell: “Le nuove ali anteriori non cambieranno le gerarchie”
"Taglio della chicane a Monaco? Mi ero stancato di guardare sempre il posteriore di chi mi stava davanti", ha detto l'inglese
Dopo due gare particolarmente complicate, la Mercedes arriva a Barcellona con la voglia di riprendere la retta via intrapresa all’inizio di questa stagione. George Russell vuole mettere alle spalle la brutta prestazione di Imola e il tremendo, sportivamente parlando, weekend di Monaco, con la qualifica del sabato che ha di fatto compromesso definitivamente il fine settimana della Stella a tre punte. L’inglese ha parlato anche della direttiva tecnica sulle ali flessibili in vigore da questa gara spagnola, certamente l’argomento più chiacchierato nel paddock del Montmelò.
“Arriviamo da un paio di gare complicate; a Monaco, di fatto, il nostro weekend si è concluso il sabato – ha detto Russell. Avevamo sperato che l’introduzione della doppia sosta potesse movimentare un po’ le cose, ma alla fine non è cambiato molto. A Barcellona puntiamo a ritrovare il nostro abituale livello di competitività. Con le nuove ali ci sarà una fase di adattamento per tutti, ma non credo che questo cambi radicalmente le gerarchie in pista. Quanto al taglio della chicane a Monaco… diciamo che mi ero stancato di guardare sempre l’ala posteriore di chi mi precedeva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui