F1 GP Spagna | Mercedes, Russell: “Bene sul giro secco ma dobbiamo migliorare il passo gara”
Il pilota inglese ha chiuso al secondo posto la giornata di libere a Barcellona
La Mercedes sembra ancora soffrire sul passo gara. Lo dimostra quanto accaduto quest’oggi nelle prove libere del Gran Premio di Spagna. George Russell, in particolare, ha chiuso la giornata in seconda posizione alle spalle di Piastri, ma sui long run la W16 non è sembrata all’altezza della situazione. Rispetto alla concorrenza, l’inglese ha utilizzato la gomma soft, girando in tempi piuttosto alti e con un degrado che via via non gli ha permesso di stare al passo con le McLaren, con Verstappen e in parte anche con Ferrari.
“Oggi mi sono sentito a mio agio in macchina – ammette Russell. Barcellona è sempre un bel circuito su cui girare, quindi è stato positivo completare un buon numero di giri. Nella seconda sessione di prove libere le nostre prestazioni in configurazione qualifica sono state incoraggianti, ed è stato utile avvicinarci al livello a cui aspiriamo”.
“Abbiamo anche lavorato molto sui long run, e rispetto ad altri team non siamo sembrati altrettanto competitivi sulla distanza. Abbiamo testato approcci diversi tra le due vetture, il che ci ha permesso di raccogliere dati preziosi da analizzare questa sera. Faremo il solito lavoro di revisione durante la notte e sono fiducioso che potremo compiere un ulteriore passo avanti. Vedremo cosa ci riserveranno le prossime due giornate”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui