F1 GP Spagna | Ferrari, Leclerc: “Questa volta sono stato fortunato, ma il rischio preso ieri ha pagato”

"Investigazione? Io e Max abbiamo fatto dei piccoli movimenti, se è vietato allora siamo messi male", ha detto Charles

F1 GP Spagna | Ferrari, Leclerc: “Questa volta sono stato fortunato, ma il rischio preso ieri ha pagato”

Podio per Charles Leclerc nel Gran Premio di Spagna. Il pilota della Ferrari ha chiuso al terzo posto sfruttando una Safety Car a suo vantaggio. Il monegasco ha superato Verstappen alla ripartenza potendo contare di un set di gomme soft contro le hard del campione olandese, ed è riuscito a mantenere la posizione fino alla bandiera a scacchi. Un’investigazione della FIA, però, lo lascia ancora con il fiato sospeso, anche se la manovra fatta ai danni proprio di Max non sembra per nulla irregolare, e nel team di Maranello sembrano piuttosto ottimisti sulla sentenza.

“Nel primo stint eravamo più veloci degli altri, anche grazie al fatto che in Q3 avevo fatto un solo tentativo – ha detto Charles. Poi abbiamo montato due set di medie: il primo è andato bene, il secondo un po’ meno, ma anche così saremmo comunque arrivati quarti. Il podio è arrivato grazie alla Safety Car: il merito va a tutta la squadra per la scelta strategica di ieri”.

“Non è stato facile, perché ieri sera l’umore non era dei migliori. Sono andato una volta sui social e ho subito spento tutto, perché era tutto negativo. Ma oggi la scelta ha pagato: siamo sul podio, certo con un po’ di fortuna, ma in altre gare, come a Imola, sono stato sfortunato. Credo sia un risultato meritato, perché abbiamo rischiato e ieri non era affatto scontato che potesse finire così”.

“Per quanto riguarda la penalità, io ero a destra e lui mi ha portato nella parte sporca della pista. Poi mi sono spostato leggermente a sinistra, ma si è trattato di piccoli movimenti. Se nemmeno quelli sono più permessi, allora siamo messi male”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati