F1 GP Spagna | Aston Martin, Alonso a caccia dei punti: “Gli aggiornamenti funzionano!”
Sentimenti opposti per Lance Stroll: "Questa vettura è difficile da gestire"
Barcellona – C’è davvero poca distanza, in griglia a Barcellona, tra Fernando Alonso e Lance Stroll, eppure gli umori non potrebbero essere più diversi. L’idolo di casa entra per la terza volta in Q3, mentre il canadese si ferma in quattordicesima posizione.
La Aston Martin sembra aver sbloccato qualcosa, a Miami, sopratutto per lo spagnolo, che sembra aver ritrovato il sorriso e riesce ad essere consistente in qualifica, anche se non sempre riesce poi a concretizzare il risultato in gara – Fernando è ancora a quota zero punti. Che qualcosa è cambiato, però, lo si capisce dall’entusiasmo di Alonso, che sembra aver ritrovato la gioia di guidare. Il sorriso, invece, sembra essere svanito per Stroll che non riesce a trovare la quadra della vettura con i nuovi componenti. È comunque innegabile che il team di Silverstone abbia fatto dei passi in avanti, e sarebbe una grande festa se Alonso riuscisse a conquistare i primi punti stagionali proprio nella gara di casa.
Alonso: “I nostri aggiornamenti stanno funzionando!”
“Fino ad ora è stato un buon weekend, l’ingresso in Q3 dimostra che siamo in lotta per i punti. È la terza volta tra i primi dieci per noi, sono soddisfatto. Abbiamo fatto bei progressi da Miami, dove lottavamo a fondo classifica, è Barcellona è sempre la prova del nove. Ci dimostra che i nostri aggiornamenti hanno funzionato. Speriamo di portare a termine il lavoro domani, specialmente qui a casa, dove c’è un supporto strepitoso”.
Stroll: “Non è facile gestire questa vettura”
“È stato un weekend difficile per noi sino ad ora, non è facile gestire questa vettura e mettere insieme il giro è davvero complicato. Inoltre siamo riusciti ad entrare in Q2, ci prendiamo questa piccola vittoria al momento. Ci sono tante aree della vettura che dovremo rivedere e migliorare, ma vedremo cosa succederà partendo dalla quattordicesima posizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui