F1 | GP Singapore, Russell guastafeste Ferrari

"Abbiamo tanta fiducia nella monoposto, il team ha fatto un grande lavoro", ha riferito l'inglese della Mercedes

F1 | GP Singapore, Russell guastafeste Ferrari

Il sabato di qualifiche del Gran Premio di Singapore avrebbe potuto regalare una prima fila tutta rossa Ferrari e invece George Russell ha mandato all’aria i piani del Cavallino grazie ad un grande giro veloce che gli è valso il secondo tempo. L’alfiere della Mercedes partirà appaiato a Carlos Sainz, e davanti a Charles Leclerc, in una gara tutta da vivere dove la strategia potrebbe recitare un ruolo importante.

Una delle carte che potrà sfruttare la Mercedes, come ammesso dallo stesso Russell, sarà quella di contare un set di gomme medie nuove che invece non avrà a disposizione la Ferrari.

“È stata una sessione impegnativa, è come entrare in una sauna mentre sei qui in macchina: continui a sudare e devi mantenere la calma – ha dichiarato Russell al termine delle qualifiche – Abbiamo tanta fiducia nella monoposto in questo weekend. Il team ha fatto un grande lavoro anche a livello di strategia, era differente rispetto a tutti gli altri perché avremo un set in più di gomme medie. Il degrado sarà alto, nonostante la pista sia differente rispetto allo scorso anno, ci potrebbe essere una sosta ma anche due. Avere una media in più potrebbe mettere la Ferrari in una posizione difficile e chissà forzali anche all’errore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto