F1 | GP Singapore, a Marina Bay c’è gloria anche per Lando Norris
Nel finale di gara l'inglese è riuscito a conservare la seconda posizione, tornando a podio con la McLaren dopo quattro gare
Tra i protagonisti del Gran Premio di Singapore, quindicesima prova stagione del Mondiale 2023 di Formula 1, figura anche il nome di Lando Norris. L’inglese della McLaren è stato uno dei protagonisti della notte di Marina Bay, ottenendo un ottimo piazzamento a podio alle spalle del vincitore Carlos Sainz. Norris è riuscito a difendersi nel finale dagli attacchi del duo Mercedes, con George Russell e Lewis Hamilton entrati ai box per montare gomme medie nuove approfittando della Virtual safety Car causata dall’Alpine di Esteban Ocon, sfruttando l’ala mobile.
Una seconda posizione che ha permesso a Norris e alla stessa McLaren di poter tornare nuovamente a podio dopo quattro gare.
“È stata una gara molto dura, Carlos è stato molto generoso perché mi ha aiutato nel concedermi il DRS. Questo ha aiutato la mia gara ma anche la sua – ha dichiarato Norris al termine della gara – Sapevamo che sarebbe stata difficile quando le Mercedes sono rientrate ai box, ma siamo riusciti a tenerle dietro. Siamo arrivati secondi e abbiamo fatto tutto il possibile. Sono felicissimo”.
Norris ha aggiunto: “Mi dispiace per Russell, forse oggi era il più veloce in pista. nelle ultime curve mi sono potuto rilassare un attimo. Complimenti al nostro team grazie anche ad Oscar che ha ottenuto buoni punti. Davanti ci siamo spinti a vicenda. È stato stressante, ma alla fine siamo riusciti a coglierne i frutti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui