F1 GP Silverstone | Williams, Albon è ottavo: “Ho adorato queste condizioni”

Ancora delusione per Sainz: "Sto guidando bene, ma ci sono sempre tanti problemi: è difficile da accettare"

F1 GP Silverstone | Williams, Albon è ottavo: “Ho adorato queste condizioni”

Silverstone – La Williams conquista due punti sul circuito di casa grazie all’ottava posizione di Alexander Albon, mentre Carlos Sanz chiude la gara in dodicesima posizione.

Al via è lo spagnolo ad essere davanti, nono in griglia, mentre Albon è tredicesimo. I due seguono una strategia abbastanza simile, ma il set-up della FW-47 non è l’ideale per la pista bagnata. I due si mantengono comunque in zona punti, ma il thailandese perde qualcosa al secondo pit-stop, mentre Sainz perde posizioni dopo il contatto con Charles Leclerc al trentanovesimo giro, riportando danni all’ala anteriore. Mentre la pista si asciuga, Albon torna ad avere ritmo, superando Fernando Alonso, mentre Sainz scivola fuori dalla zona punti.

Albon: “Abbiamo trovato il giusto equilibrio tra rischio e sicurezza”

“Sono soddisfatto della nostra gara di oggi. Abbiamo trovato il giusto equilibrio tra rischio e sicurezza, e siamo riusciti a reagire bene dopo una giornata complicata ieri. Verso la fine della gara avevamo un ottimo passo, buon ritmo, e siamo riusciti a superare Alonso all’ultimo giro. Ho adorato queste condizioni, quando la traiettoria asciutta è così stretta e non c’è margine per errori – ha aggiunto Albon – guardando alla prossima gara, abbiamo raccolto tanti dati utili questo weekend, che ci aiuteranno a capire meglio i problemi prima di Spa”.

Sainz: “Sto guidando bene, ma ci sono sempre tanti problemi: è difficile da accettare”

“Ho fatto una buona gara, sono rimasto fuori dai guai, ho gestito bene le gomme e avevo un buon passo. Purtroppo, verso la fine, con le slick, stavo per sorpassare Charles, ma lui ha perso la macchina in curva 15, è finito di traverso in pista e ha colpito il mio alettone anteriore e il fondo. Siamo usciti entrambi di pista, abbiamo perso molte posizioni e ho dovuto concludere la gara con la macchina danneggiata – ha raccontato Sainz – sembra essere la storia della mia stagione finora, ed è davvero frustrante che continuiamo ad avere problemi di vario tipo che compromettono i nostri weekend. Sto guidando bene e so che arriveranno giorni migliori, ma al momento è difficile da accettare. Non vedo l’ora della pausa di due settimane per resettare un po’ e spero in una seconda parte di stagione migliore. Un enorme grazie a tutti i tifosi della Williams questo weekend! Il vostro supporto è stato fantastico! Grazie”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati