F1 | GP Silverstone, Leclerc analizza la gara di ieri: “Gomme troppo usurate rispetto Mercedes e Red Bull” [VIDEO]

"Dobbiamo lavorare sul consumo", ha affermato il monegasco

Leclerc ha chiuso in terza posizione, difendendosi prima dagli attacchi di Max Verstappen e successivamente da quelli di Pierre Gasly
F1 | GP Silverstone, Leclerc analizza la gara di ieri: “Gomme troppo usurate rispetto Mercedes e Red Bull” [VIDEO]

Intercettato da Mara Sangiorgio al termine dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Charles Leclerc ha commentato il passo gara espresso dalla SF90 sul tracciato di Silverstone, sottolineando come il consumo delle mescole sia stata la problematica più importante emersa nei cinquantuno giri in Gran Bretagna.

Come nelle libere, infatti, la Rossa è apparsa molto più aggressiva sulle mescole rispetto a Mercedes e Red Bull, aspetto che ha portato i piloti a correre una corsa sulla difensiva, guardando prettamente gli specchietti piuttosto che alle posizioni di vertice.

Una situazione che la Ferrari, almeno secondo quanto dichiarato dal monegasco, deve assolutamente risolvere in vista dei prossimi appuntamenti, vista la grandissima competitiva espressa dalla Red Bull nelle ultime settimane.

Leclerc, ricordiamo, ha chiuso la gara in terza posizione, mentre Sebastian Vettel non è andato oltre la sedicesima piazza per un contatto in curva 15 con Max Verstappen. Appuntamento tra due settimane, in Germania, per l’undicesimo round di questo mondiale 2019 di F1.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati