F1 GP Silverstone | Ferrari, Leclerc: “Mi preoccupa il passo, non ne avevo completamente”

"Pensavo che la pista si asciugasse all'inizio, ma non è andata così", ha detto Charles

F1 GP Silverstone | Ferrari, Leclerc: “Mi preoccupa il passo, non ne avevo completamente”

Si conclude un weekend molto frustrante per Charles Leclerc, quattordicesimo a Silverstone dopo la qualifica difficile di ieri, nella quale ha esternato tutta la sua rabbia per il sesto posto. Il pilota della Ferrari ha scelto di montare le gomme soft dopo il giro di ricognizione, ma la pista era ancora molto bagnata nel terzo settore, e questo ha di fatto distrutto la sua domenica, costantemente fuori dalla zona punti. Il monegasco ha anche parlato dell’assetto estremo scelto, evidentemente non adatto alle condizioni meteo di oggi.

“I primi due settori erano abbastanza asciutti per me, mentre il terzo era molto bagnato – ha detto Leclerc. Pensavo che il sole asciugasse velocemente la pista, ma non è andata così. Scelta sbagliata, ma mi preoccupa il passo: da quel momento non ne avevo completamente, quantomeno sulla mia macchina, perché Lewis è andato forte, almeno questo mi è sembrato, pur non avendo visto tutti i tempi”.

“So che da qualche gara faccio un setup abbastanza estremo e che paga sull’asciutto; pensavo andasse ancora meglio sul bagnato, ma ho avuto la mia risposta. Adesso ho tanta delusione e devo andare nel camion ad analizzare la gara, perché c’è qualcosa di grosso: facevo davvero tanta fatica, e anche guidando un secondo più lento del target ho rischiato di metterla a muro. È stata una gara veramente difficile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati