F1 | GP Russia, delusione in casa Racing Point: Perez e Stroll fuori in Q2

Checo ancora una volta davanti al compagno di squadra in qualifica

F1 | GP Russia, delusione in casa Racing Point: Perez e Stroll fuori in Q2

Non è stata certo la qualifica che si aspettavano in casa Racing Point. A Sochi il team di Silverstone ha chiuso il sabato con Perez dodicesimo e Stroll quindicesimo, entrambi quindi fuori in Q2, con il messicano nuovamente davanti al compagno di squadra (15-1). Alla vigilia sembrava che almeno una delle due vetture sarebbe riuscita ad andare in top ten, ma i piloti sono comunque ottimisti in vista della gara di domani, convinti di poter lottare per la zona punti.

“Ci aspettavamo di più oggi – ha ammesso Perez. Avremmo dovuto essere in Q3, ma in curva 7 ho colpito il salsicciotto più forte del dovuto e ho perso tempo. Ero molto vicino a quelli davanti ed è un peccato, ma sono ottimista per domani. Abbiamo una macchina veloce e penso che le nostre opportunità di andare a punti siano molto alte”.

“La giornata è iniziata bene, avevo il giusto bilanciamento che cercavo nel primo settore, sembrava promettente – ha dichiarato Stroll. Poi in curva 7 ho perso il posteriore, sono andato largo e da lì tutto è andato in salita. Se sbagli una curva, poi di conseguenza non affronti bene quelle successive, ed è lì che ho perso tempo. Peccato, volevo di più e farà male per un po’, ma penso che domani riusciremo a lottare per i punti grazie alla strategia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati