F1 | GP Russia, delusione in casa Racing Point: Perez e Stroll fuori in Q2
Checo ancora una volta davanti al compagno di squadra in qualifica
Non è stata certo la qualifica che si aspettavano in casa Racing Point. A Sochi il team di Silverstone ha chiuso il sabato con Perez dodicesimo e Stroll quindicesimo, entrambi quindi fuori in Q2, con il messicano nuovamente davanti al compagno di squadra (15-1). Alla vigilia sembrava che almeno una delle due vetture sarebbe riuscita ad andare in top ten, ma i piloti sono comunque ottimisti in vista della gara di domani, convinti di poter lottare per la zona punti.
“Ci aspettavamo di più oggi – ha ammesso Perez. Avremmo dovuto essere in Q3, ma in curva 7 ho colpito il salsicciotto più forte del dovuto e ho perso tempo. Ero molto vicino a quelli davanti ed è un peccato, ma sono ottimista per domani. Abbiamo una macchina veloce e penso che le nostre opportunità di andare a punti siano molto alte”.
“La giornata è iniziata bene, avevo il giusto bilanciamento che cercavo nel primo settore, sembrava promettente – ha dichiarato Stroll. Poi in curva 7 ho perso il posteriore, sono andato largo e da lì tutto è andato in salita. Se sbagli una curva, poi di conseguenza non affronti bene quelle successive, ed è lì che ho perso tempo. Peccato, volevo di più e farà male per un po’, ma penso che domani riusciremo a lottare per i punti grazie alla strategia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui