F1 GP Qatar | Williams, Sainz è di nuovo sul podio: “Non me lo aspettavo”

"Sono fiero di tutto il team, è stata una gara perfetta"

F1 GP Qatar | Williams, Sainz è di nuovo sul podio: “Non me lo aspettavo”

LusailCarlos Sainz conquista un altro incredibile podio per la Williams in una gara caotica e al cardiopalma. È il primo pilota Wiliams del decennio a finire sul podio per ben due volte nella stessa stagione.

Settimo al via, lo spagnolo guadagna due posizioni alla partenza e poi ci pensano i meccanici, al pit-stop durante la Safety Car, a far guadagnare un’altra posizione alla numero 55, con il sorpasso in pit-lane su Kimi Antonelli. Sainz conduce la gara in quarta posizione e la mantiene anche alla seconda sosta obbligatoria al giro 32. A portarlo sul podio è la strategia suicida delle McLaren, che spedisce Lando Norris in quinta posizione. Negli ultimi giri Sainz è determinato, spinge come un leone e non si scoraggia anche quando sembrano esserci danni al fondo. Taglia il traguardo in terza posizione, di nuovo, con questa Williams che con Sainz sta rinascendo e si assicura il quinto posto nel mondiale costruttori.

Sainz: “Non mi aspettavo questo podio”

“Sono felicissimo e molto fiero di tutto il team e di quello che abbiamo fatto oggi, anche se pensavamo che questo sarebbe stato il weekend più difficile dell’anno e invece, in qualche modo, abbiamo portato a casa il podio. Il passo gara l’abbiamo azzeccato perfettamente, così come la strategia, la gestione gomme, la partenza e la difesa, e questo ci ha portato un podio inaspettato e non potrei esserne più fiero. Abbiamo fatto tutto alla perfezione, ci sono state alcune circostanze, ma siamo migliorati in tante aree. Abbiamo eseguito una gara perfetta e sono davvero grato, non me lo aspettavo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati