F1 GP Qatar | Williams, Sainz è di nuovo sul podio: “Non me lo aspettavo”
"Sono fiero di tutto il team, è stata una gara perfetta"
Lusail – Carlos Sainz conquista un altro incredibile podio per la Williams in una gara caotica e al cardiopalma. È il primo pilota Wiliams del decennio a finire sul podio per ben due volte nella stessa stagione.
Settimo al via, lo spagnolo guadagna due posizioni alla partenza e poi ci pensano i meccanici, al pit-stop durante la Safety Car, a far guadagnare un’altra posizione alla numero 55, con il sorpasso in pit-lane su Kimi Antonelli. Sainz conduce la gara in quarta posizione e la mantiene anche alla seconda sosta obbligatoria al giro 32. A portarlo sul podio è la strategia suicida delle McLaren, che spedisce Lando Norris in quinta posizione. Negli ultimi giri Sainz è determinato, spinge come un leone e non si scoraggia anche quando sembrano esserci danni al fondo. Taglia il traguardo in terza posizione, di nuovo, con questa Williams che con Sainz sta rinascendo e si assicura il quinto posto nel mondiale costruttori.
Sainz: “Non mi aspettavo questo podio”
“Sono felicissimo e molto fiero di tutto il team e di quello che abbiamo fatto oggi, anche se pensavamo che questo sarebbe stato il weekend più difficile dell’anno e invece, in qualche modo, abbiamo portato a casa il podio. Il passo gara l’abbiamo azzeccato perfettamente, così come la strategia, la gestione gomme, la partenza e la difesa, e questo ci ha portato un podio inaspettato e non potrei esserne più fiero. Abbiamo fatto tutto alla perfezione, ci sono state alcune circostanze, ma siamo migliorati in tante aree. Abbiamo eseguito una gara perfetta e sono davvero grato, non me lo aspettavo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









