F1 | GP Qatar, Piastri si gode il secondo posto nel caldo torrido di Losail
"Sono contento di aver gestito bene le gomme e di non aver ricevuto penalità", il commento dell'alfiere McLaren
Quello conclusosi a Losail è stato uno dei migliori weekend da quando Oscar Piastri ha debuttato in Formula 1. Il giovane talento australiano, dopo aver conquistato la vittoria nella Sprint Race disputata ieri sera, ha fornito un’altra ottima prestazione nel Gran Premio del Qatar che lo ha visto concludere al secondo posto alle spalle del solito Max Vertstappen.
Un piazzamento, che sommato al terzo posto di Lando Norris, ha permesso alla McLaren di ridurre a soli undici punti di svantaggio dall’Aston Martin nel Mondiale costruttori. Una lotta, quella tra le scuderie inglesi, entrata più che mai nel vivo a cinque appuntamenti dalla conclusione del campionato.
“La strategia era quella che abbiamo visto: partire bene e poi abbiamo avuto un passo davvero impressionate, ma certamente questa è la gara più duro che ho affrontato nella mia vita – ha dichiarato Piastri al termine della corsa – Faceva molto caldo, fermandoci per le tre soste obbligatorie abbiamo sempre spinto e sono stati 58 giri di qualifica”.
Piastri, completando la propria analisi, ha detto: “È stata una gran bella gara, sono contento di aver gestito bene le gomme e di non aver ricevuto penalità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui