F1 GP Qatar | Ferrari, Leclerc: “A inizio anno ero convinto avessimo fatto un buon lavoro”
"Mi spiace per i tifosi, non voglio creare false speranze", ha detto Charles
Ottava posizione per Charles Leclerc al termine del Gran Premio del Qatar. Questo weekend è stato uno dei più complicati per il team di Maranello, completamente insufficiente sotto l’aspetto delle prestazioni e tutto quello che ne consegue. Il pilota della Ferrari è dispiaciuto al ring delle interviste, ammettendo come le previsioni fossero totalmente diverse in inverno.
“Mi fa male e mi dispiace tantissimo – ha detto Leclerc. Non mi piace creare false aspettative, ma bisogna dire ciò che si pensa e a inizio anno pensavo avessimo fatto un buon lavoro, ne ero convinto. Non è stato abbastanza e dobbiamo fare molto di più per arrivare ai nostri obiettivi. Lavoriamo tantissimo, vedremo l’anno prossimo come andrà. Dopo le prime gare abbiamo sacrificato due terzi del mondiale per concentrarci sul 2026″.
“Non è una sorpresa essere così in difficoltà quest’anno, ma è sorprendente essere così indietro in questo weekend: non si può spiegare una performance così con il solo fatto di aver iniziato a lavorare presto sulla vettura 2026. Mi dispiace perché abbiamo sempre tanto sostegno, nei momenti sia buoni che difficili, e so che mi ripeto troppo dicendo che il nostro tempo arriverà. Mi ripeterò sempre perché ci credo, mi spiace per i tifosi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









