F1 GP Qatar | Aston Martin, Alonso: “Sorpreso di essere riuscito a lottare per il Q3”
Lo spagnolo è ottavo: "Partiremo dal lato sporco della pista: perderemo posizioni al via, dobbiamo esserne consapevoli"
Lusail – Fernando Alonso porta ancora una volta la Aston Martin in Q3, conquistando l’ottava posizione.
Nella Sprint Race, lo spagnolo perde diverse posizioni al via, passando dalla quarta alla settima posizione. Alla fine conquista due punti, ma stare sul lato sporco della pista ha sicuramente penalizzato la sua performance. La stessa cosa potrebbe accadere anche in gara: Fernando scatterà nuovamente dal lato sporco della pista, e il rischio di perdere posizioni è alto. La lotta con la Haas nel mondiale, però, è ancora aperta: solo un punto di distacco tra i due team, che si giocano la settima posizione in classifica.
Alonso: “Sorpreso di essere entrato in Q3”
“Sono rimasto abbastanza sorpreso dal fatto che siamo riusciti a lottare di nuovo per la Q3 stasera e sono contento dell’ottava posizione. Avevamo solo quattro set di gomme soft nuove per la qualifica, quindi abbiamo scelto di usarle in Q1 e Q2, il che significa che alla fine ci sono rimaste solo gomme usate per la Q3. Abbiamo conquistato due punti prima nella Sprint, ma penso che domani sarà più difficile per noi dato che il degrado degli pneumatici è piuttosto elevato. Partirò dal lato sporco della pista, con ogni probabilità succederà anche ad Abu Dhabi, ma magari l’anno prossimo le cose cambieranno. Da questa posizione sappiamo che perderemo una o due posizioni al via, dobbiamo esserne consapevoli, ma lotteremo. Ogni punto è cruciale in questo momento per il Campionato Costruttori, quindi daremo il massimo”.
Stroll: “Non sono riuscito ad andare più veloce di così”
“Una giornata frustrante oggi con la qualifica in diciannovesima posizione. Sento di essere al limite con l’aderenza che ho e non riesco a trovare maggiore ritmo. Mi sentivo abbastanza bene in macchina, ma il tempo sul giro qui non mi riesce e non sono riuscito ad andare più veloce di così. Sarà difficile recuperare posizioni domani, dato che è difficile sorpassare su questa pista, ma vedremo quali opportunità avremo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









