F1 GP Olanda | Williams, Albon conquista la quinta posizione a Zandvoort
Il thailandese è autore di un'ottima partenza che gli permette la rimonta dalla quindicesima posizione
Zandvoort – Alexander Albon conquista una incredibile quinta posizione nel Gran Premio d’Olanda, confermandosi come certezza per la Williams.
Mentre il compagno di squadra continua ad incorrere in infiniti problemi e contatti, Albon porta a casa l’ennesima ottima performance dopo il quindicesimo posto di Spa. Il thailandese, quindicesimo in qualifica, è riuscito a ribaltare le sorti della sua gara già al via, dove recupera ben cinque posizioni. Dopo lo sforzo iniziale, Albon corre in scioltezza fino al traguardo, approfittando dei ritiri e del caos altrui, ma anche ottimizzando il pacchetto della FW-47.
Albon: “Punti fondamentali per il campionato”
“Penso che oggi sia stata una gara perfetta. Abbiamo avuto una partenza davvero forte e poi ci sono stati tanti incidenti che ci hanno aiutato. Non so perché ci sia stato così tanto caos, ma noi siamo rimasti puliti e abbiamo fatto una buona gara. Speravamo nella pioggia e, in termini di strategia, non sembrava che la corsa potesse essere divertente, ma credo che ce la siamo resa tale con quella partenza così forte. Essere in decima posizione già al primo giro ci ha messo in gioco per il resto della gara. Siamo rimasti in pista, abbiamo raccolto i pezzi di quello che succedeva intorno a noi e abbiamo portato a casa questa quinta posizione. Sono felice di aver conquistato dei buoni punti, soprattutto perché con Isack Hadjar è sul podio, dobbiamo pensare al campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui