F1 | GP Olanda, Tilke non ha dubbi: “Assen meritava di ospitare la gara”

"L'infrastruttura di Assen è superiore rispetto a quella di Zandvoort", ha affermato Tilke

Tilke ha bocciato la candidatura di Zandvoort, sottolineando come il circuito non sia pronto per un evento di questo tipo
F1 | GP Olanda, Tilke non ha dubbi: “Assen meritava di ospitare la gara”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Motor Und Sport, Hermann Tilke ha parlato della location che ospiterà il prossimo Gran Premio d’Olanda, sottolineando come Assen fosse il circuito ideale per un’organizzazione così complessa e importate.

Al contrario di Zandvoort, infatti, il tracciato che ospita la MotoGP può vantare delle infrastrutture di primo livello e un’organizzazione degna di un Gran Premio di Formula 1. Un circuito bello e fatt che avrebbe potuto ospitare la F1 senza grossi lavori di restauro (Zandvoort, ricordiamo, dovrà affrontare una ristrutturazione a 360°.ndr) o di messa in sicurezza delle vie d’accesso.

“Assen può ospitare fino a 180.00 mila spettatori e quando ci sono così tante persone, l’atmosfera diventa automaticamente buona”, ha affermato Hermann Tilke. “Assen inoltre può vantare una migliore infrastruttura e delle vie d’accesso consone alla Formula 1”.

Per quanto riguarda i preparativi per Zandvoort, invece, Tilke ha smentito le voci riguardo a un suo possibile coinvolgimento nel progetto: “Lavoriamo per conto di Assen, ragion per cui siamo fuori da ogni discussioni per quello che riguarda Zandvoort”.

F1 | GP Olanda, Tilke non ha dubbi: “Assen meritava di ospitare la gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati