F1 GP Olanda | Mercedes, Antonelli fuori in Q2: “Per un soffio, ho commesso un errore”
"Ripartirò con la giusta mentalità, domani sarò pronto per dare il massimo", ha detto Kimi

Kimi Antonelli è stato beffato per soli 21 millesimi, quanto basta per non qualificarsi in Q3 nel Gran Premio d’Olanda. Il giovane pilota della Mercedes, dunque, scatterà dalla sesta fila nella gara di domani. Il passo gara mostrato sia da lui che da Russell sembra essere incoraggiante, ma su una pista come quella di Zandvoort, laddove superare è piuttosto complicato, non sarà certamente facile per il nostro portacolori essere tra i protagonisti nelle prime posizioni, pioggia permettendo.
“Sono deluso dopo le qualifiche di oggi – ammette Kimi. Ho mancato la Q3 per un soffio: nel mio ultimo giro in Q2 ho commesso un piccolo errore alla chicane e questo ha fatto la differenza tra il passaggio e l’eliminazione. Sapevamo che sarebbe stato necessario dare il massimo, con un gruppo così compatto, e che anche i dettagli avrebbero avuto un peso enorme. Perdere tempo in pista nelle FP1 non ha aiutato, perché mi è mancata un po’ di esperienza che non ho potuto mettere a frutto in qualifica. Devo assicurarmi di eliminare questi errori”.
“Dal lato positivo, mi sono sentito bene in macchina sia nelle Libere 2 che nelle 3. Questo fa ben sperare per la gara di domani. Nei long run delle PL3 siamo stati competitivi, quindi non vedo l’ora di correre il Gran Premio. È un circuito in cui sorpassare non è semplice e partire dall’undicesima posizione non sarà facile. Comunque, stasera ripartirò con la giusta mentalità e domani sarò pronto a dare il massimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui