F1 | GP Olanda, Lammers: “La gara si svolgerà a prescindere dal numero di tifosi sulle tribune”
"Il GP si farà, abbiamo scommesso sul futuro della Formula 1 in Olanda", ha dichiarato
Prosegue senza interruzioni la macchina organizzativa per il prossimo Gran Premio d’Olanda, 13° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Nonostante le nuove norme anti-Covid19 varate dal paese e la capienza delle tribune ridotta al 60%, gli organizzatori della corsa a Zandvoort non intendono rinunciare al progetto varato due anni e mezzo fa, precisando come l’evento nei Paesi Bassi si svolgerà a prescindere dal numero di appassionati che potranno seguire la gara all’interno del circuito oranje.
Secondo quanto dichiarato da Jan Lammers, capo organizzatore della gara, gli investitori hanno scelto di scommettere sul futuro della F1 in Olanda, aspetto che ovviamente porterà tutte le parti coinvolte a non tirarsi indietro per la realizzazione e lo svolgimento dell’appuntamento mondiale di quest’anno.
“L’organizzazione di è un Gran Premio è un puzzle complesso”, ha affermato l’ex pilota di Formula 1. “Alla fine non sarà permesso a molti fan di partecipare alla manifestazione. Si tratta di un epilogò sfortunato e soprattutto fastidioso, ma non abbiamo altra scelta, purtroppo. Al momento il bicchiere è pieno per due/terzi e il Gran Premio di svolgerà a prescindere dal numero di tifosi che riuscirà ad entrare all’interno dell’Autodromo. Lo faremo e basta, anche perchè abbiamo scelto di investire nel futuro della Formula 1 nei Paesi Bassi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui