F1 GP Olanda | Ferrari, Leclerc duro con se stesso: “Giro di me**a, sono stato pessimo”

"Ripetere il podio del 2024? Non lo so, l'anno scorso siamo stati perfetti", ha detto Charles

F1 GP Olanda | Ferrari, Leclerc duro con se stesso: “Giro di me**a, sono stato pessimo”

Terza fila e sesto posto per Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda. Il pilota della Ferrari aveva probabilmente le potenzialità per fare un risultato migliore, ma in Q3 non è riuscito a ripetere quanto di buono fatto in Q2. Il monegasco è comunque in difficoltà sin da inizio weekend, e lo si vede anche dai tempi di Hamilton, sempre vicino a lui già dalle libere di ieri, a volte anche davanti. Charles è sempre molto duro con se stesso, e lo si è sentito sia via radio post qualifiche che alle classiche interviste al ring.

Questo il team radio: “O mio Dio che delusione, ho fatto un giro davvero di me**a. Scusatemi, mi dispiace, meritate molto di meglio. È stato orribile, che occasione buttata”.

“Questa pista mette chiaramente in evidenza i nostri punti deboli, ma quello che non posso accettare è di essere stato pessimo oggi – ha ammesso Leclerc nelle interviste post qualifiche. Da inizio weekend faccio fatica: ho provato tante soluzioni sulla macchina per trovare una direzione diversa, ma non ci siamo riusciti. In termini di costanza è stato un fine settimana complicato, ma non dev’essere una scusa. In Q3 non ho fatto un buon giro, è stato brutto. Credo che avremmo potuto puntare al quarto posto, ma non sono stato abbastanza bravo”.

“Ripetere il risultato dello scorso anno? Non lo so: allora avevamo fatto tutto alla perfezione per salire sul podio. Se dovessimo riuscirci anche domani, con qualche difficoltà degli altri a livello di strategia, forse si potrebbe fare qualcosa. Ma in questo weekend, tolta la McLaren che è fuori portata, la Red Bull sembra molto competitiva e poi ci sono gli altri. Noi facciamo parte del gruppo dietro, sarà complicato fare la differenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati