F1 GP Olanda | Aston Martin, Stroll e Alonso conquistano punti a Zandvoort

"Bello reagire in gara dopo un weekend frustrante" ha dichiarato Lance, settimo

F1 GP Olanda | Aston Martin, Stroll e Alonso conquistano punti a Zandvoort

Zandvoort – L’Aston Martin saluta l’Olanda portando a casa dieci preziosi punti, ponendo fine ad un weekend particolarmente difficile.

Dopo i tanti errori nelle prove libere, Lance Stroll riesce a trovare la redenzione, concludendo un’ottima gara in settima posizione. Un risultato che assume ancor più rilievo, considerando che il canadese è partito dalla diciannovesima casella in griglia. Con una sosta anticipata Stroll riesce a recuperare parecchie posizioni sugli avversari, in attesa di un meteo incerto e ballerino. Anche Fernando Alonso tenta di sfruttare l’undercut, ma le circostanze sono avverse e le Safety Car arrivano nel momento sbagliato; ciononostante, Fernando riesce comunque a risalire in zona punti, tagliando il traguardo alle spalle del compagno di squadra.

Stroll: “Bello reagire in gara dopo un weekend frustrante”

“È stata una gara molto movimentata oggi, con tante opportunità, e siamo felici di aver portato entrambe le macchine a punti. Siamo riusciti a recuperare molte posizioni già nelle fasi iniziali grazie alle giuste scelte strategiche e a un pit stop anticipato dopo il primo stint. È stato bellissimo reagire in gara dopo un weekend frustrante, partendo dalla diciannovesima posizione e dopo che il team ha lavorato così duramente per ricostruire la macchina tra venerdì e sabato. La prossima settimana si corre a Monza, non vedo l’ora di tornare a gareggiare lì”.

Alonso: “Penalizzati dal tempismo delle Safety Car”

“Penso che oggi la macchina avesse un buon passo in gara e siamo riusciti a finire a punti. Siamo stati sfortunati con il tempismo delle Safety Car e non siamo riusciti a sfruttarle al meglio. Dopo il secondo pit stop abbiamo avuto alcune battaglie e mi sentivo più veloce di alcune delle vetture che hanno concluso davanti a noi. È stata una gara divertente per i tifosi e vediamo se la prossima settimana a Monza riusciremo ad avere un po’ di azione interessante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati