F1 | GP Miami 2025: LIVE Conferenza Stampa
Presenti Hamilton, Norris, Russell, Tsunoda, Hulkenberg e Gasly
Diretta Conferenza Stampa GP Miami – Amici di Motorionline, buonasera! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Miami per la diretta della Conferenza Stampa del Gran Premio di Miami. A partire dalle 19:30 circa, collegatevi su questa pagina per sentire le dichiarazioni dei protagonisti. Nella prima parte, saranno presenti: Pierre Gasly, Lando Norris e Yuki Tsunoda. Più tardi, la parola passerà a: Lewis Hamilton, Nico Hulkenberg e George Russell.
DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP MIAMI DALLE 19:30
20:12 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata!
20:11 Hulkenberg su consigli a Verstappen che diventa papà: “Spero che il piccolo dorma bene, ci sono tante cose belle che arrivano con la paternità e sono sicuro che se la godrà”
20:10 Opinioni su penalità Verstappen a Jeddah
Hulkenberg: “Si parla di piloti in lotta per il titolo, si continuerà così. Non si possono fare regali. Alla curva 1 si arriva ad una velocità alta, sono cose che accadono”
Russell e Hamilton concordano con il tedesco
20:08 Hamilton: “Nella gara Sprint non fai troppi cambiamenti, l’aspetto positivo infatti è che non avevamo cambiato molto, negli altri weekend abbiamo cambiato la macchina ed è peggiorata la situazione”
20:06 Hamilton: “Ci sono tante cose diverse, quando ho guidato con la Mercedes i primi sei mesi sono stati duri, anche gli ingegneri devono abituarsi. Sto cercando di lavorare duro per adattarmi. Questo weekend? Non ne ho idea, non abbiamo aggiornamenti ma proveremo a ottimizzare il potenziale della vettura”
20:04 Russell: “I risultati sono migliori rispetto alle aspettative, come passo siamo dietro alle McLaren ma non vuol dire che abbiamo la macchina più veloce. Le gomme in Arabia Saudita erano troppo calde ed era impossibile restare con i primi due, inoltre Charles ha fatto una gara fantastica. Il degrado è stato pesante, questo weekend avremo gomme simili e vediamo se i dati che abbiamo raccolto possiamo tradurli in una posizione migliore”
20:01 Hulkenberg: “Le ultime gare sono state difficili, in alcune piste siamo stati più competitivi. Penso che dipenda dalle piste e poi a centro gruppo i valori sono così ravvicinati che tutto deve essere perfetto, non siamo poi così lontani. Sono le piste con bassa o media velocità che si addicono a noi. E’ importante costruire quest’anno in ottica 2026, voglio ancora vedere dei progressi e vogliamo fare più punti, è un’annata ancora lunga”
19:59 Rieccoci collegati per la seconda parte della conferenza!
19:46 A tra poco con la seconda parte della conferenza dove saranno presenti: Hamilton, Hulkenberg e Russell
19:43 Norris su differenza con Piastri: “Penso che ci siano alcune cose che non mi consentono di avere le sensazioni che vorrei per ottenere pole e avere un livello più alto in gara. Parliamo di piccole cose, quando parliamo delle qualifiche, tutto si decide in centesimi o millesimi. Oscar è stato più bravo ad adattarsi ed è compito del pilota adattarsi, sta anche al team aiutarti a trovare il tuo stile di guida. Abbiamo il simulatore ma non c’era nulla che fosse così evidente, sapevamo che sarebbe stata di un passo avanti ma finché non porti la macchina in pista, non vedi la differenza”
19:42 Gasly su gomme soft: “Portano incognite in più e avendo la Sprint non rende le cose semplici su quale direzione prendere. Impareremo qualcosa di più sabato”
19:43 Norris: “Ho fiducia che per non non cambierà nulla, saremo forti per tutta la stagione, abbiamo tante cose su cui migliorare, gli altri possono dire quello che vogliono”
19:40 Tsunoda: “Non è difficile da guidare la Red Bull, non è semplice ovviamente. La VCARB perdonava di più ed era più versatile, la RB ha una finestra più ristretta. Trovare questa finestra non è semplice ma è meglio rispetto a quello che pensassi inizialmente. Il team mi sta aiutando parecchio, non conosco ancora il limite della macchina, infatti nel Q3 a Jeddah ho spinto e ho avuto una sbandata che non mi aspettavo. C’è un bell’ambiente che mi sta aiutando”
19:39 Norris: “L’aggiornamento aiuterà ma non conosco le tempistiche, è un misto di cose che arriveranno nel tempo. Ma ci sono cose su cui sto lavorando separatamente, è bello che lavoriamo come team. Ci sono differenze rispetto all’anno scorso nel comportamento della vettura ma sono fiducioso, serve tempo ma lavorando a testa bassa troveremo una soluzione”
19:37 Tsunoda: “Finalmente ho avuto tempo per abituarmi, contento di quanto fatto finora. C’è la fiducia, vorrei spingere al 100%, ci vuole tempo per costruire il passo in qualifica. La macchina non è difficile ma da parte mia c’è bisogno di tempo per abituarmi ancora”
19:36 Gasly: “Sulla griglia i valori sono molto ravvicinati, siamo in lotta soprattutto al centro gruppo. Bisogna mettere insieme tutte le cose, non siamo stati molto fortunati nelle prime tre gare ma penso che abbiamo la velocità per lottare con Williams, AlphaTauri e Haas. Semplicemente bisogna essere sul pezzo”
19:34 Norris: “Sognavo da ragazzino vincere e sono riuscito a farlo qui, ho un bellissimo ricordo. Le sfide saranno le stesse, noi ci sentiamo bene, siamo il team migliore in questo momento ma gli altri non sono così lontani. Cercheremo di migliorare come gli altri e spero di fare tutto in modo pulito. Sto lavorando sulle mie cose per cercare di capire tutte le cose che devo migliorare, non è una mancanza di velocità e talento. Ci sono alcune cose a livello di guida e altre cose che non sono scattate nel modo giusto”
19:30 Inizia la conferenza, nella prima sessione della press: Norris, Tsunoda e Gasly
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui