F1 | GP Messico, Raikkonen: “Abbiamo fatto il massimo”

"Siamo riusciti a portare due macchine sul podio e a guadagnare altri punti per la squadra", il pensiero del finlandese

F1 | GP Messico, Raikkonen: “Abbiamo fatto il massimo”

Kimi Raikkonen ha conquistato il terzo posto nel Gran Premio del Messico, conquistando così il secondo piazzamento a podio dopo la vittoria colta ad Austin la scorsa settimana.

Il finlandese, commento la gara di Città del Messico, dove è salito in Top Three in virtù del ritiro della Red Bull di Daniel Ricciardo, ha detto: “Oggi (ieri, ndr) ero molto contento della mia macchina. Ovviamente il risultato non è ideale, ma considerando da dove abbiamo iniziato abbiamo fatto il massimo. Siamo riusciti a portare due macchine sul podio e a guadagnare altri punti per la squadra. Con il primo set di gomme non è stato facile, di sicuro il secondo era migliore, ma è quello che ci aspettavamo”.

Continuando con la propria disamina il campione del mondo 2007 ha aggiunto: “Nel primo stint abbiamo cercato di sorpassare la Mercedes, ma non ci siamo riusciti e le gomme hanno risentito dello sforzo. Poi siamo passati da due stop a una strategia di una sola sosta, sapendo che sarebbe stata una corsa molto lunga; in questa fase le gomme erano davvero molto buone. Verso la fine della gara avevo qualche difficoltà con l’anteriore sinistra, ma ha continuato a funzionare bene. Mi auguro, adesso, di poter recuperare punti nel campionato Costruttori nelle ultime due gare. Congratulazioni a Lewis; è stato il migliore quest’anno e meritava di vincere”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati