F1 | GP Messico, raffreddamento e carico aerodinamico i punti principali del venerdì di Città del Messico [VIDEO]

Il punto di Davide Valsecchi e Federica Masolin a Sky Sport 24 poco prima delle libere

FP1 caratterizzate dal poco grip in pista
F1 | GP Messico, raffreddamento e carico aerodinamico i punti principali del venerdì di Città del Messico [VIDEO]

Intervenuti a Sky Sport 24 nel corso del pomeriggio, Federica Masolin e Davide Valsecchi hanno snocciolato i punti più importanti relativi alle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo l’exploit di Suzuka, Ferrari sarà la squadra che avrà più attenzione sulle proprie spalle, visto che l’Autodromo Hermanos Rodriguez, almeno sulla carta, dovrebbe sorridere alle caratteristiche della SF90. I lunghi rettifili, uniti all’altitudine, potrebbero aiutare Charles Leclerc e Sebastian Vettel nel duello diretto con Mercedes e Red Bull.

Per quanto riguarda la Mercedes, invece, bisognerà prestare parecchia attenzione al lavoro aerodinamico che sarà portato avanti sulla W10 durante le varie libere, dato che Mercedes soffre in maniera importante il raffreddamento delle componenti interne (nelle FP1 utilizzate diverse feritoie lungo il cofano.ndr).

L’altitudine di Città del Messico, proprio in tal senso, costringerà al scuderia campione del mondo a un lavoro di settaggio supplementare. Un’incognita in più, soprattutto per Lewis Hamilton.

Appuntamento alle 20.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della seconda di lavoro sul tracciato intitolato ai fratelli Rodriguez.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati