F1 GP Messico | Racing Bulls, Lawson accusa Sainz: “Mi è venuto addosso”
I danni riportati costringono il neozelandese al ritiro, mentre Hadjar termina la sua gara fuori dalla zona punti
Città del Messico – Isack Hadjar perde il vantaggio conquistato in qualifica e termina la sua gara messicana fuori dalla zona punti. Male che Lawson, ritirato dopo pochi giri.
Hadjar scatta dall’ottava posizione, ma perde diverse posizioni al primo giro, compromettendo l corso della sua gara. La sua VCARB02 non ne ha per risalire la classifica con mescola usata, mentre le vetture intorno a lui spingono su mescola più fresca. Alla fine è solo tredicesimo. Il ritiro arriva presto per Liam Lawson: il neozelandese accusa Carlos Sanz di essergli andato addosso con la sua Williams, danneggiando la fiancata della vettura. Nei pochi kilometri percorsi, però, non passa inosservato il momento in cui il neozelandese si ritrova due commissari in pista, a pochi metri dalla sua vettura: fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Hadjar: “L’errore al via ha compromesso la nostra gara”
“È stata una gara frustrante. Ho fatto una partenza abbastanza buona, ma poi ho commesso un errore in curva 6 durante il primo giro, dove ho perso alcune posizioni, e questo ha compromesso parecchio la nostra gara. Abbiamo avuto una buona strategia nel complesso, ma credo che semplicemente non avessimo abbastanza passo per lottare per i punti oggi. Avevamo solo gomme soft usate e questo non ci ha aiutato a fare la differenza quando alcuni ragazzi da dietro guadagnavano tempo su di noi guidando più velocemente con mescole nuove. Guardando a questo fine settimana, penso ci siano ancora degli aspetti positivi da prendere e portare avanti nelle ultime quattro gare della stagione.”
Lawson: “Sainz mi è venuto addosso e ha distrutto la fiancata della mia macchina”
“Abbiamo avuto un’ottima partenza e c’era molto spazio all’esterno in curva 1, quindi ho riempito il vuoto. Molti piloti stavano scivolando e ho lasciato molto spazio accanto a Carlos, ma poi lui ha deciso di tagliare la chicane senza guardare a sinistra. Ciò ha significato che mi è venuto addosso lateralmente e sfortunatamente ha distrutto la fiancata della mia macchina, costringendoci al ritiro. La velocità che abbiamo avuto per tutto il fine settimana è stata buona, quindi è un peccato non essere stati in grado di dimostrarla qui in Messico. Naturalmente impareremo da questo fine settimana mentre ci dirigiamo in Brasile tra un paio di settimane.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









