F1 GP Messico, Qualifiche: Ricciardo beffa Verstappen, Hamilton davanti alle Ferrari

Giro strepitoso dell'australiano, Vettel e Raikkonen mancano l'ultimo tentativo

F1 GP Messico, Qualifiche: Ricciardo beffa Verstappen, Hamilton davanti alle Ferrari

Pole strepitosa di Daniel Ricciardo nelle qualifiche valide per il Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Nonostante l’ottimo passo espresso da Max Verstappen nel corso della giornata di ieri, l’australiano ha tirato fuori un giro capolavoro durante la Q3, strappando per soli ventisei millesimi la miglior prestazione al compagno di scuderia.

Una bella soddisfazione per un pilota che nelle ultime settimane ha patito tantissimi problemi meccanici. Ricciardo, ricordiamo, non scattava dalla pole dal Gran Premio di Monaco e sarà lecito aspettarsi un pilota pronto a tutto pur di vincere. Seconda piazza, appunto, per Max Verstappen, vero deluso di questa giornata a Città del Messico: l’alfiere della Red Bull puntava a battere il record di pilota più giovane a segnare una pole, ma dovrà rimandare questo importante risultato ai prossimi due appuntamenti.

Da segnalare che la Scuderia austriaca non monopolizzava la prima fila in qualifica dal Gran Premio degli Stati Uniti del 2013. Terza piazza per Lewis Hamilton, bravissimo a tirare fuori il massimo da un fine settimana non semplice, seguito da Sebastian Vettel, Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Segnaliamo che tutti i top team scatteranno con gomme ultrasofot, ragion per cui sarà interessante capire che tipo di strategie verranno portate avanti (si presume un singolo stop, ma attenzione al consumo.ndr).

Settima e ottava posizione per le due Renault di Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, apparsi notevolmente in forma a Città del Messico, seguito da Charles Leclerc e dall’altra Alfa Romeo Sauber di Marcus Ericsson. Deludono le Haas (Grosjean e Magnussen fuori alla Q1.ndr) e la Force India di Sergio Perez. Appuntamento a domani, ore 20.10 su Sky Sport F1 e TV8, per la partenza di questo Gran Premio del Messico 2018.

2.1/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati