F1 GP Messico, Prove Libere 3: Verstappen davanti a Hamilton

Terzo Vettel, seguito da Bottas e Ricciardo

F1 GP Messico, Prove Libere 3: Verstappen davanti a Hamilton

E’ di nuovo la Red Bull la più veloce in Messico, ma questa volta tocca a Max Verstappen portarsi a casa la terza e conclusiva sessione di Prove Libere, davanti alla Mercedes di Hamilton e alla Ferrari di Vettel. Nella simulazione di qualifica con la gomma viola, la più morbida e performante, il pilota olandese ha fermato il cronometro a 1:17.113, registrando un nuovo record della pista. Bottas, Ricciardo, Kimi, Perez, Ocon, Sainz e Hulkenberg completano la top ten. I primi tre piloti sono racchiusi in un solo decimo: aspettiamoci una lotta per la pole davvero serrata!

Cronaca – Partono le FP a Mexico City: 12°C la temperatura dell’aria e 25°C quella dell’asfalto. Wehrlein è il primo a lasciare i box. Seguono Ericsson, Magnussen e Alonso, con lo spagnolo primo a fermare il cronometro, a 1:21.470. Alle sue spalle Vandoorne. Gasly va lungo con la Toro Rosso e rimane fermo per diversi minuti cercando di far ripartire la monoposto, ma senza successo. Raikkonen passa in testa con il tempo di 1:20.903 mentre anche Vettel lascia i box. I due della Ferrari sono gli unici con la gomma rossa, tutti gli altri con la ultrasoft. Ocon sale al comando in 1:18.845. Poi tocca a Perez, seguito da Vettel, Ocon, Sainz, Kimi, Hartley, Hulkenberg, Ericsson, Alonso e Vandoorne. Hamilton si mette a dettare il passo in 1:18.081.

Gomma rossa anche per le due Red Bull, con Verstappen che si prende il secondo crono a 133 millesimi dal vertice. Bottas sale in testa e giro dopo giro scende fino a 1:17.537. Seguono Hamilton, Verstappen, Vettel, Sainz, Perez, Ocon, Ricciardo, Kimi, Stroll e Hartley. Ricciardo fa suo il quarto crono, Sainz scavalca Vettel per il quinto. Con la gomma viola Kimi si mette secondo a 2 decimi da Bottas. Gomma ultrasoft anche per Vettel, che fa segnare il nuovo record della pista, 1:17.230. Tocca però poi a Verstappen dettare il tempo, in 1:17.223. Quinto Hamilton. Verstappen scende a 1:17.113. Alle sue spalle: Vettel, Bottas, Ricciardo, Kimi, Hamilton, Ocon, Sainz, Hulkenberg e Perez. Hamilton lamenta problemi alla PU ma poi si rilancia e ottiene il secondo posto.

La bandiera a scacchi regala alla Red Bull l’ultima sessione di Libere, con Verstappen al comando davanti a Hamilton, Vettel, Bottas e Ricciardo.

F1 GP Messico – Tempi, risultati e giri Prove Libere 3

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati