F1 GP Messico | Mercedes, Antonelli: “Meglio nelle FP1, ci siamo concentrati sul passo gara”
Il pilota bolognese è terzo a fine giornata: "Dobbiamo fare progressi in ogni area, sarà una battaglia serrata"
Buonissimo venerdì per Kimi Antonelli, terzo al termine della seconda sessione di prove in Messico. Il pilota italiano della Mercedes è andato bene anche nelle FP1, chiudendo al secondo posto in un’ora dedicata più ai rookie che altro. Il suo lavoro, però, è stato più difficile del previsto nel pomeriggio, quando un problema sulla sua W16 ha condizionato parte del turno, e le sensazioni rispetto a quanto fatto vedere al mattino non sono state esattamente le stesse. Il lavoro in vista delle qualifiche sarà serrato, visto che al sabato, solitamente, c’è un livellamento importante delle prestazioni da parte di tutti.
“È stata una giornata positiva, mi sono sentito subito a mio agio con la vettura – ha ammesso Kimi. Le FP2 sono andate leggermente peggio rispetto alle prime libere: un piccolo problema all’inizio della sessione ha compromesso parte del programma. Abbiamo provato qualche modifica, ma ho faticato di più a gestire i cordoli rispetto alla mattinata. Ci sarà da lavorare, ma la base è buona e abbiamo iniziato con il piede giusto”.
“Abbiamo cercato di rispettare il piano previsto, anche se la seconda sessione è stata condizionata, mentre nelle Libere 1 abbiamo completato un solo giro con le gomme soft per concentrarci sul passo gara. Abbiamo raccolto molte informazioni utili e ora la mente è rivolta a sabato. Sarà importante seguire l’evoluzione della pista, perché il grip era basso e non è migliorato nelle FP2. Dovremo trovare il giusto equilibrio e cercare di fare progressi in ogni area, perché domani la battaglia sarà molto serrata”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









