F1 GP Las Vegas | Verstappen, 24 punti dal sogno mondiale: “Cercherò di vincere tutte”
Max domina a Las Vegas e la squalifica delle McLaren riapre la corsa al titolo
Las Vegas – Solo qualche minuto fa questo articolo avrebbe riportato sì della vittoria di Max Verstappen, ma di una lotta mondiale ormai impossibile, con l’olandese a -42 punti su Norris, secondo. La squalifica delle McLaren, però, cambia tutto: Verstappen è a -24 e la corsa mondiale è decisamente aperta.
La gara di Max a Las Vegas è da perfetto fuori classe: al via Norris, in pole, stringe sull’olandese, mandandolo quasi a muro, ma Lando perde la traiettoria, va lungo, mentre Max si allarga all’esterno e si prende la prima posizione per non lasciarla più nel corso di tutta la gara. C’è la Mercedes di Russell a mettere pressione, ma non troppa, e poi torna proprio Norris, a fine gara, a farsi vedere negli specchietti. Improvvisamente la McLaren rallenta, forse per poca benzina, fa lift and coast, poi la squalifica.
È la vittoria numero 65, la seconda a Las Vegas. Verstappen festeggia sul podio senza sapere che questa gara sarà uno dei momenti fondamentali di questo mondiale: la squalifica delle papaya può cambiare tutto, e in Qatar c’è anche la Sprint Race. Solo 24 punti, per cambiare una storia già scritta.
Verstappen: “Cercheremo di vincere tutte le prossime gare”
“Oggi tutto è andato molto liscio e siamo stati bravi a mantenere in vita le gomme. È stato fantastico ottenere la vittoria qui e abbiamo avuto un’ottima giornata. Gli ultimi giri sono stati molto forti, non abbiamo commesso errori e abbiamo avuto una buona comunicazione con il muretto per tutto il tempo – ha dichiarato Verstappen al termine della gara – la nostra partenza è stata davvero buona e Lando è arrivato un po’ lungo in frenata, per me è stato perfetto. Era importante portarsi in testa per poter poi fare la nostra gara e rimanere molto costanti. Durante la gara, le medie mi sono sembrate migliori del previsto e abbiamo fatto un discreto primo stint, il che ha reso le cose più facili quando siamo passati alla mescola hard. È stata una buona gara per noi, avevamo un buon passo e tutto ha funzionato molto bene. Per le prossime gare dobbiamo solo fare del nostro meglio e continuare a cercare di vincere quante più gare fino alla fine dell’anno e massimizzare tuttociò che possiamo. Mi sono divertito là fuori oggi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









