F1 GP Las Vegas | Super rimonta di Antonelli: “Strategia rischiosa ma efficace!”

"Peccato per la falsa partenza, non mi sono accorto di nulla", ha detto Kimi

F1 GP Las Vegas | Super rimonta di Antonelli: “Strategia rischiosa ma efficace!”

Kimi Antonelli è stato senza dubbio l’MVP del Gran Premio di Las Vegas. Partito diciassettesimo, il giovane della Mercedes ha fatto una rimonta spettacolare fino al quarto posto, poi diventato quinto per una falsa partenza impercettibile, più dovuta forse al fatto che il quella piazzola, il bolognese era in discesa. A parte questo, la strategia è stata pazzesca, avendo montato le hard praticamente dopo tre giri, andando fino in fondo e difendendosi da Piastri e Leclerc. Il 19enne cresce di gara in gara, e può togliersi davvero grandi soddisfazioni.

“Non mi sono accorto della falsa partenza – ha ammesso Kimi. È un peccato, perché sarebbero stati due punti in più, ma sono comunque soddisfatto della mia gara. A Max ho detto che ero arrivato quarto, sì! La strategia era rischiosa, però sono contento di essere riuscito a portarla a termine. Nel mezzo della corsa ero un po’ preoccupato per il graining sull’interno dell’anteriore destra, ma alla fine il tutto è rientrato e mi sono tranquillizzato”.

“Il ritmo migliorava giro dopo giro: l’unico rammarico è essere partito così indietro. La gara di oggi ha mostrato qual è il nostro potenziale e, da questo punto di vista, non possiamo lamentarci. Ieri è stato complicato per tutti. Ho rivisto il replay perché non capivo il bloccaggio, poi ho visto che ero passato su una pozzanghera. Tutta esperienza. L’importante è aver portato a casa punti fondamentali per il team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati