F1 GP Las Vegas | Russell: “Problema al servosterzo, altrimenti era prima fila”

"Possiamo lottare per il podio", ha detto l'inglese della Mercedes

F1 GP Las Vegas | Russell: “Problema al servosterzo, altrimenti era prima fila”

Ci si aspettava qualcosa in più dalla Mercedes a Las Vegas, e invece il team di Brackley, come ampiamente pronosticato da Russell già da giovedì ha avuto problemi a riconfermare la competitività mostrata l’anno scorso, quantomeno fino a questo momento. L’inglese ha chiuso in quarta posizione le qualifiche bagnate della Strip, ma ha tutte le carte in regola per giocarsi un posto sul podio, considerando che la Williams di Sainz davanti a lui potrebbe essere una preda piuttosto facile, quantomeno sulla carta, perché lo spagnolo farà di tutto per portare un buon risultato a Grove.

“Purtroppo ho avuto un problema al servosterzo a metà Q3 e questo ci è costato la possibilità di partire in prima fila – ha detto Russell. Guardando il passo di Lando Norris sulla McLaren, non sono certo che avessimo la velocità per lottare per la pole, ma avremmo sicuramente potuto restare tra i migliori, soprattutto dopo essere stati i più rapidi in Q1 e Q2″.

“Partire dalla quarta posizione non è l’ideale, ma nelle prime due edizioni di questa gara abbiamo visto che può accadere di tutto. Credo che potremo lottare con chi ci sta davanti e giocarcela per il podio. Domani il meteo dovrebbe essere asciutto e più caldo rispetto a giovedì e venerdì: un fattore che avrà il suo peso e aggiungerà un’ulteriore variabile a un Gran Premio che si preannuncia piuttosto aperto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati