F1 GP Las Vegas | Mercedes, Russell: “Non siamo i favoriti, il contesto è cambiato”

"Serve realismo: diversi avversari hanno dimostrato di essere forti qui", ha detto l'inglese

F1 GP Las Vegas | Mercedes, Russell: “Non siamo i favoriti, il contesto è cambiato”

Con la settima posizione nelle prove libere del Gran Premio di Las Vegas, George Russell conferma quanto detto nella conferenza stampa di ieri: qui nella Strip, la situazione sembra essere cambiata per la Mercedes rispetto allo scorso anno, quando con una doppietta rifilò una bella batosta alla concorrenza. Ferrari e McLaren sono apparse subito competitive, e non bisogna ovviamente mai escludere Max Verstappen. Il secondo posto di Antonelli, comunque, mette ancora una volta il team di Brackley tra i favoriti per questo weekend, ma l’inglese preferisce mantenere la calma.

“Non è stata una giornata negativa – ammette Russell. Credo che possiamo inserirci nelle prime posizioni, ma serve realismo: diversi avversari hanno mostrato un buon ritmo e non tutti hanno completato i loro giri. Siamo arrivati a questo fine settimana con l’etichetta di favoriti, ma rispetto a dodici mesi fa il contesto è cambiato. Abbiamo migliorato la vettura su altri tipi di piste e questo potrebbe averci reso leggermente meno efficaci qui”.

“Domani ci aspetta una qualifica molto combattuta. Ci sono molte monoposto in grado di puntare alla pole, quindi dovremo dare tutto per ottenere un risultato consistente. Lavoreremo fino a questa notte e vedremo quale sarà il nostro livello domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati