F1 | GP Las Vegas, Jackpot Verstappen! Norris vede il titolo: match point in Qatar. Antonelli straordinario quinto

Russell chiude il podio, Leclerc sesto mentre Hamilton rimonta fino alla decima

F1 | GP Las Vegas, Jackpot Verstappen! Norris vede il titolo: match point in Qatar. Antonelli straordinario quinto

Risultati F1 Las Vegas – Sotto i riflettori della Strip, si è disputata la terzultima gara del Mondiale 2025. Un fantastico Max Verstappen ha conquistato la vittoria grazie ad una partenza pazzesca dove è riuscito a beffare Norris che ha cercato di infastidire l’olandese ma ha poi commesso un errore e ad un cannibale come Max, non puoi lasciare nulla al caso. Il pilota della Red Bull ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 12 secondi sul leader del Mondiale, Norris, che con il secondo posto odierno vola a +30 e si giocherà il primo matchpoint in Qatar, tra una settimana.

Terza posizione per la Mercedes di George Russell che ha preceduto da Oscar Piastri e da uno straordinario Kimi Antonelli che partiva dalle retrovie dopo una qualifica difficile ed è riuscito a rimontare fino alla quinta posizione, con una gestione perfetta delle gomme (48 giri sulla gomma hard). Nonostante una penalità di 5 secondi per partenza anticipata, il pilota bolognese ha concluso per 10 millesimi davanti alla Ferrari di Charles Leclerc.

Carlos Sainz porta la sua Williams settima al traguardo, a precedere la Racing Bulls di Isack Hadjar e la Sauber di Nico Hulkenberg.

Dopo una qualifica disastrosa con la partenza dall’ultima casella, Lewis Hamilton è stato autore di un’ottima partenza nella quale ha approfittato di qualche contatto ed ha concluso in decima posizione.

La classifica Mondiale vede quindi Lando Norris ancora al comando con +30 su Oscar Piastri che ha solo due secondi di vantaggio su Max Verstappen.

GP Las Vegas 2025: la classifica della gara

risultati gp las vegas

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati