F1 GP Las Vegas | Aston Martin, Alonso: “Pronto a salutare questa macchina”

"Qatar e Abu Dhabi saranno due weekend di festeggiamenti: finalmente gli ultimi con la AMR-25!"

F1 GP Las Vegas | Aston Martin, Alonso: “Pronto a salutare questa macchina”

Las Vegas – Gara deludente in casa Aston Martin: dopo le promettenti performance mostrate sul bagnato, Fernando Alonso e Lance Stroll tornano a lottare con una difficile AMR-25, che non va oltre la tredicesima posizione.

Alonso si schiera in settima posizione, ma perde subito posizioni al via. La sua è una gara priva di grandi eventi, semplicemente la vettura non ha il passo per recuperare posizioni o tornare in lotta. Alla fine guadagna due posizioni grazie alla squalifica delle McLaren, salendo in tredicesima posizione. La gara di Stroll, invece, termina subito dopo il semaforo verde a seguito di un contatto con la Sauber di Gabriel Bortoleto.

Alonso: “Pronto a dire addio a questa vettura!”

“È stata una gara difficile per noi perché non avevamo il passo là fuori. Con le condizioni asciutte di stasera, sapevamo che sarebbe stato difficile fare punti. Ci è anche mancata la velocità massima sui rettilinei, quindi non è stato facile lottare o difendersi. Tutti noi abbiamo comunque dato il massimo e ci riproveremo la prossima settimana in Qatar e speriamo di poter lottare per i punti. Poi ci sarà Abu Dhabi e in questi due weekend potremo festeggiare: saranno gli ultimi con questa macchina!”.

Stroll: “Spero che vada meglio in Qatar”

“Sfortunatamente sono stato colpito alla partenza e per me è finita alla prima curva. Queste sono le corse, queste cose succedono e non è divertente né per Gabriel né per me, ma non l’ha fatto apposta; è un bravo ragazzo – ha chiarito Stroll – sulla carta non ci aspettavamo di essere troppo competitivi stasera e non penso che molto sarebbe stato possibile per noi. Spero che mostreremo più competitività il prossimo fine settimana. Su alcune piste la macchina si anima e spero che il Qatar sia una di queste”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati