F1 GP Las Vegas | Aston Martin, Alonso: “Pronto a salutare questa macchina”
"Qatar e Abu Dhabi saranno due weekend di festeggiamenti: finalmente gli ultimi con la AMR-25!"
Las Vegas – Gara deludente in casa Aston Martin: dopo le promettenti performance mostrate sul bagnato, Fernando Alonso e Lance Stroll tornano a lottare con una difficile AMR-25, che non va oltre la tredicesima posizione.
Alonso si schiera in settima posizione, ma perde subito posizioni al via. La sua è una gara priva di grandi eventi, semplicemente la vettura non ha il passo per recuperare posizioni o tornare in lotta. Alla fine guadagna due posizioni grazie alla squalifica delle McLaren, salendo in tredicesima posizione. La gara di Stroll, invece, termina subito dopo il semaforo verde a seguito di un contatto con la Sauber di Gabriel Bortoleto.
Alonso: “Pronto a dire addio a questa vettura!”
“È stata una gara difficile per noi perché non avevamo il passo là fuori. Con le condizioni asciutte di stasera, sapevamo che sarebbe stato difficile fare punti. Ci è anche mancata la velocità massima sui rettilinei, quindi non è stato facile lottare o difendersi. Tutti noi abbiamo comunque dato il massimo e ci riproveremo la prossima settimana in Qatar e speriamo di poter lottare per i punti. Poi ci sarà Abu Dhabi e in questi due weekend potremo festeggiare: saranno gli ultimi con questa macchina!”.
Stroll: “Spero che vada meglio in Qatar”
“Sfortunatamente sono stato colpito alla partenza e per me è finita alla prima curva. Queste sono le corse, queste cose succedono e non è divertente né per Gabriel né per me, ma non l’ha fatto apposta; è un bravo ragazzo – ha chiarito Stroll – sulla carta non ci aspettavamo di essere troppo competitivi stasera e non penso che molto sarebbe stato possibile per noi. Spero che mostreremo più competitività il prossimo fine settimana. Su alcune piste la macchina si anima e spero che il Qatar sia una di queste”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









